• Il Bruco Carolina

Divertiamoci con i tappi, diamo sfogo alla fantasia!


Ciao Amici, sono il bruco Carolina, la mia mamma ed io ci siamo divertite un mondo a creare tantissimi oggetti con i tappi; è stato divertente usare qualcosa che aveva finito di compiere il suo lavoro in quanto non più necessaria e ridargli nuova vita! I tappi delle bottiglie possono essere usati in mille modi, tappi di plastica, tappi di sughero, tappi di varie forme e colore… non pensavo potessimo creare così tante cose divertenti e fare i lavoretti con la mia mamma a me piace sempre tantissimo! Provate anche voi, W i tappi!

Possiamo creare disegni, che si trasformano in capolavori d’arte moderna:

Potete creare anche dei bellissimi scacciapensieri o meglio chiamati Fūrin, sono tradizionalmente costituiti da un involucro tondeggiante, solitamente di ghisa, da cui pendono uno o più tubicini che, al soffiare del vento, producono uno scampanellio molto caratteristico, vengono dal Giappone e ovviamente il loro suono cambia anche a seconda del materiale di cui sono fatti. I fūrin vengono appesi alle grondaie, all’entrata delle abitazioni, ma anche alle verande o nei portici, si usa inoltre farli pendere ai rami più bassi degli alberi. Non sono solo decorativi, ma sembrano avere due scopi fondamentali; si ritiene infatti che, da una parte, rendano il caldo afoso dell’estate meno pesante ed opprimente, grazie al suo suono molto delicato, e dall’altra tengano lontani gli spiriti maligni dai luoghi abitati.

Anche alcuni giochi possono essere creati con i tappi ad esempio Memory, Dama, Tris, potete anche personalizzarlo, noi lo abbiamo fatto con delle foto!

Un altro gioco divertente

Per imparare a scrivere

Tanti animaletti o amichetti divertenti

Un orologio tutto per voi per imparare con mamma e papà a leggere le ore

E’ molto carino creare un porta candela, una casetta delle fate o una er gli uccellini con relativa mangiatoia come preferite voi

Con le bottiglie dopo aver usato tutti i tappi potete divertirvi soprattutto con l’arrivo della bella stagione…

Un simpatico vaso per la mamma, un salvadanaio per voi, una lampada di design…

… portachiavi personalizzati, nacchere per ballare, seggioline per le vostre bamboline più piccine e tanto altro ancora, tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!

Il Bruco Carolina

Pagina web: http://www.ilbrucocarolina.it/

Pagina Facebook: Il Bruco Carolina


56 visualizzazioni

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy