• Mondo Bici

FIANDRE SU DUE RUOTE


FIANDRE SULLE RUOTE

C’è una regione nel nord del Belgio in cui le due ruote fanno parte della vita quotidiana della gente, in cui gli eroi del ciclismo sono impressi nei ricordi di ogni generazione, in cui le grandi sfide tra muri e pavé sono un appuntamento imprescindibile, motivo di orgoglio nazionale e opportunità per trasformare un evento sportivo in una grande festa… sono le Fiandre, meta perfetta per una vacanza in bicicletta!

IN VACANZA PEDALANDO

Pedalata dopo pedalata puoi viaggiare, in modo insolito ma in tutta sicurezza, alla scoperta delle città d’arte. Monta in sella e parti alla volta di Bruges, Anversa, Gent, Bruxelles, Lovanio e Mechelen, tutte città a portata di ciclista. Oppure scegli una delle tante escursioni fuori porta. Le ciclabili delle Fiandre, con il loro paesaggio rilassante ti trasporteranno in un’esperienza unica! Le Landelijke Fietsroutes (LF) – una rete di piste ciclabili intersecate tra loro e identificate da un nome e da un numero – creano un lungo itinerario sulle due ruote che abbraccia le 5 province delle Fiandre, toccando le città principali per poi oltrepassare i confini nazionali.

NODI E COLLEGAMENTI

Ogni incrocio di piste ciclabili è denominato “nodo” (knooppunt). Ad ogni nodo o incrocio coincide un numero, indicato sia sulle mappe che sui segnali che incontrerai lungo il percorso… è quindi impossibile perdersi!

PEDALI E BOCCALI

Birra e due ruote sono un binomio indissolubile. Dopo una bella pedalata niente di meglio di una sosta per una buona birra, magari in uno dei pub storici del ciclismo, come la Brasserie de Flandrien, ricca di cimeli e i birrifici Liefmans e Roman, tutti a Oudenaarde.

Tratto da: MondoBici

#fiandre #belgio #bici #travel

3 visualizzazioni

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy