top of page

COME SCEGLIERE UN MARSUPIO

Babywearing, la pratica che consiste nel portare il vostro bambino con voi durante le vostre attività quotidiane, ha molti vantaggi, tra cui dare al vostro bambino conforto e sicurezza oltre a darvi flessibilità e le mani libere. Una delle grandi decisioni che i nuovi (e futuri) genitori devono prendere, è decidere come intendono (e se intendono) portare i loro figli.

Presso The Milk Bar Milano, una gran parte di nostro tempo è dedicata alla ricerca e alla valutazione di prodotti per bambini e per genitori. Facciamo in modo di offrirvi onestamente e con fiducia “il meglio del meglio” cercando di aiutarvi a rendere la vostra vita un po' più semplice.

Per selezionare quali marsupi offrire presso da noi, abbiamo seguito una serie di criteri rigorosi (elencati di seguito). Ecco una breve panoramica del perché abbiamo scelto e perché amiamo il marsupio Ergobaby, Tula, Liliputi e Boba 4G.

1. La sicurezza, la comodità e la sensazione di sicurezza per il vostro bambino: I marsupi che tengono il bambino vicino al corpo sono l'ideale perché la vicinanza dà al vostro piccolo un forte senso di sicurezza che permette il rilassamento totale. Ecco perché tanti bambini si addormentano facilmente appena sono attaccati a voi nel marsupio.

I suoi marsupi sono marsupi “soft-structured” (con una struttura morbida), senza nessun tessuto tra voi e il vostro bambino ed entrambi offrono un eccellente supporto per la testa, oltre che un supporto posteriore. Essi sostengono anche il bambino in una posizione da seduto naturale, che è pensata per favorire la crescita sana e lo sviluppo di colonna vertebrale e anche, come raccomandato dalla “International Hip Dysplesia Institute” (Istituto di Displasia delle Anche). Altri marchi famosi (di cui non faremo il nome) mettono a dura prova la colonna vertebrale, la forcella e/o la sinfisi pubblica, potenzialmente ostacolando lo sviluppo normale e aumentando notevolmente il rischio di displasia dell’anca. Purtroppo, molti genitori non hanno familiarità con quest’argomento prima di scegliere un marsupio.

2. La comodità per i genitori: Spesso i genitori che usano altre marche entrano in The Milk Bar Milano quando il loro bambino ha circa 3 o 4 mesi lamentando che il bambino è cresciuto e ora portarlo è diventato doloroso. Questo accade perché altre marche fanno gravare tutto il peso del piccolo sulla parte superiore della schiena e sulle spalle. I nostri marsupi invece, sono stati progettati con ampie spalline ben imbottite e con una cintura in vita per distribuire uniformemente il peso del bambino tra i fianchi e le spalle in modo che si senta il peso del bambino mentre continua a crescere. Non ci credete? Venite a provare! Abbiamo anche un "finto bambino" di 9 kg perché possiate provare voi stessi.

3. Più valori: Uno degli aspetti più singolari dei nostri marsupi è che sono gli unici marsupi di cui avrete mai bisogno. Entrambi possono essere utilizzati dalla nascita fino a quando i bimbi non arrivano a 20 kg (circa 4 ANNI!) Tutti i modelli offrono 3 posizioni: fronte verso l’interno, sulla schiena e sul fianco, mentre l’Ergobaby 360 dà ai genitori una quarta possibilità con la posizione fronte-strada.

4. Facilità d'uso: Come genitori, sappiamo molto bene che il tempo è un lusso e che spesso non abbiamo molte ore o addirittura minuti da perdere, soprattutto quando si tratta di un bambino stanco o esigente. È per questo motivo che la facilità d'uso è un fattore particolarmente importante al momento di scegliere un marsupio. Sono facili da indossare, consentono di posizionare il bambino in modo semplice e di fargli cambiare posizioni, e sono facili da adattare ad ognuno dei genitori.

5. Il cibo da asporto: I nostri marchi consentono di allattare il bambino mentre è nel marsupIo. Sono dotati anche di un cappuccio che consente di dare ai bimbi la protezione da luce solare, vento o pioggia. Inoltre possono essere utilizzati per dare supporto alla testa del bambino quando si addormenta. Ergobaby ha creato anche una linea di accessori pratici come dentizione pastiglie, clip sulla custodia da viaggio e copertura per la pioggia e per l'inverno.

In sintesi ...

Abbiamo utilizzato marsupi con i nostri figli dal momento in cui sono nati e li utilizziamo ancora oggi. Forse molti di voi hanno visitato il nostro negozio e hanno trovato una di noi con un bambino dentro un marsupio. Sono semplicemente troppo comodi.

Se doveste avere domande su marsupi, fasce o sling, venite a trovarci per per una dimostrazione di prova.

Tag:

bottom of page