• Pitti Immagine Bimbo

Pitti Bimbo 2019: ecco le novità dal mondo della moda


Tra fiaba nordica e inflessioni black & white

Un tocco di magia riveste i cappottini tartan e le flanelle, che sembrano punteggiate da costellazioni, accanto a piumini over e cappotti lurex da sovrapporre a tute, abiti o felpe con stampe maculate. Morbidi bouclé di lana ed eco pellicce cambiano i volti di chiodi, giacche e cappotti attraverso le stampe. Preziosi abitini e bluse leggere interpretano tessuti uniti: popeline, cotone tinto, pizzi e velluti. Felpe e t-shirt si abbinano a gonne con drappeggi, leggings ricamati, shorts, pantaloni in felpa e jeans in denim, arricchiti da strappi, paillettes e applicazioni. E poi ai piedi sneakers in maglia, con animal print, o crackle argento e rosa dai dettagli delicati. Per le femmine pellicce ecologiche e giubbini dai materiali lucidi e stampati si alternano a romantiche mantelle e cappe; per i maschi completi formali composti da giacche in grisaglia o gessato abbinati a camicie classiche, con fantasie che ammorbidiscono il rigore.

Naturalezza ed eleganza per una gita al parco, come nella campagna inglese

Il richiamo al mood collegiale londinese si rispecchia su capi dal gusto bon ton, declinati nei toni del blu e del bordeaux. I tessuti utilizzati – come jersey e tricot – diventano più pesanti e adatti al freddo della stagione invernale, abbelliti da bordi in gros grain rigato. I grandi classici del tailoring e i tessuti scozzesi si giustappongono negli abitini bon ton e nei completi gonnellina e casacca. Dettagli tipicamente invernali, gonne anni ’60 e pantaloni a zampa di elefante in velluto a coste diventano inseparabili da maglioni tricot con tocchi di lurex. Tornano gli anni ’80 sui capispalla dalle vestibilità over, il caratteristico fluo tie & dye sulla felpa, i velluti dai colori vivaci, l’eco montone e le felpe blu, marrone e cipria.

L’attenzione al design incontra collezioni eco-sostenibili

L’attitudine green è sempre più presente nella moda for kids, e si evolvono i prodotti che investono sulla salute e il futuro dei più piccoli. Il bio cashmere e il cotone organico, rigorosamente

provenienti da filiere certificate, sono protagonisti accanto alla baby alpaca, accanto a una serie di materiali di ricerca che utilizzano risorse alternative. Ultra soffici e per definizione eco-friendly, i materiali delle aziende di baby homewear e knitwear puntano su un ideale di comfort assoluto.

In crescita anche lo sviluppo di collezioni di accessori e giocattoli sostenibili, sicuri per i bimbi e per l’ambiente: scarpette in gomma vegetale, culle, changing bags e peluche realizzati con materiali bio, biberon dalle proprietà antibatteriche e anallergiche.

Tratto da: Pitti Immagine Bimbo


Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy