top of page

Diario tragicomico di una mamma

Ci sono infiniti modi di essere donne e infiniti modi di essere mamme. Francesca - protagonista e narratrice di questo diario - è una mamma moderna che si destreggia tra un lavoro insoddisfacente e le avventure quotidiane con Lucio, il nuovo arrivato.

Ogni mamma può capire perché il racconto delle sue giornate risulti tragicomico: ci sono passeggini multiforme, la fame a tutte le ore, la cameretta da imbiancare, la scelta del nome, le opinioni – un pelo invadenti – di mamme, zie, nonni; c’è ilgiudizio degli altri e la fatica di ritrovare se stesse dopo il parto, fisicamente e mentalmente. E in tutto questo a Francesca resta la forza di scherzarci su, di ridere di sé e degli ostacoli quotidiani.


NON UNA SEMPLICE CRONACA!

ANGELA LANGONE FOTOGRAFA CON IRONIA E LEGGEREZZA LA FATICOSA MERAVIGLIA DELL’ESSERE GENITORI


Racconta non solo il mondo di mamma Francesca, ma anche il suo rapporto con papà Davidee l’universo del piccolo Lucio, fatto di giochi e prime parole.


Intorno alle fatiche quotidiane di Francesca ruota anche il rapporto con Mary, l’amica disempre, una donna completamente diversa da lei, eppure solidale e sempre pronta a ispirare nuovi punti di vista sulle cose. E poi René, papà di Sophia, che insieme al suo compagno contribuisce a rendere l’asilo un luogo aperto a tutte le famiglie, di ogni tipo e da ogni parte del mondo.



UN LIBRO ATTUALE E FRESCO, DOVE LE STORIE DI CIASCUNO RACCONTANO L’ITALIA DI OGGI CHE PERÒ – A DETTA DI FRANCESCA - NON È UN PAESE PER MAMME.


Angela Langone, lucana d’origine, vive a Saronno con il marito e il suo bimbo Leo. Laureata inlingue e letterature straniere ha lavorato in Austria, Germania e Scozia e poi in Italia come editor e traduttrice. Attualmente si occupa di comunicazione digitale e gestisce il magazine online viviconstile.it.



Per info e contatti: Eliana Cocca | ufficio.stampa@sonda.it | 02-29411863

bottom of page