Baby Signs Italia

29/10/2015

La redazione del nostro Magazine cresce, da oggi  entra nella nostra famiglia di mamme, Mariapaola Scuderi, la Mamma Logopedista. E' Lei che insieme a un suo team ha portato in Italia il Programma Baby Signs® l’originale programma che permette a tuo figlio di “parlare” con te prima che abbia imparato a parlare!
Baby Signs® è un programma di comunicazione gestuale rivolta a bambini molto piccoli (da 0 a 18-24 mesi), studiato per dar loro la possibilità di comunicare prima di aver imparato a parlare.

 

Mariapaola si presenta:

mi sono Laureata in Logopedia all’Università degli Studi di Catania nel 2005 e, 10 giorni dopo, ero in volo per iniziare un percorso di tirocinio volontario di alcuni mesi al Centro Medico di Foniatria di Padova, struttura di eccellenza in Italia. Dopo 10 anni sono ancora qui.
Sono una Logopedista e ho la fortuna di poter fare un lavoro che amo e che vivo con grande passione. Il Centro Medico di Foniatria è diventato il mio posto di lavoro, dove mi occupo quotidianamente di valutazione e riabilitazione dei disturbi del linguaggio e della comunicazione in età evolutiva, specializzandomi nell’ambito della Sordità.
Sono la mamma di Michele dal 2013. La voglia di comunicare con lui il prima possibile, unita alla mia formazione professionale, completa anche del conseguimento del II livello in LIS –Lingua dei Segni Italiana, mi ha portato ad usare i segni con lui fin da subito.
Quando a 8 mesi mi ha chiesto il suo primo biscotto con le sue manine, si è aperto un mondo.
Sono il Responsabile Scientifico di Baby Signs Italia, un progetto speciale che dal 2015 vivo lavorando fianco a fianco con mio marito, e in questa veste vi scrivo e vi scriverò, perché questo mondo meraviglioso voglio condividerlo con tutte voi!

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy