Welcome to the jungle, al Parco Nord!

11/04/2016

 

Novemila chilometri separano il Parco Nord dalla Foresta Amazzonica. Eppure, anche a Milano si può conoscere da vicino il “polmone verde” più importante del nostro Pianeta. E scoprire perché è così importante che tutti ci impegniamo a preservarlo. Luned' 28 marzo, si inaugura alla Cascina Centro Parco la mostra interattiva “Welcome to the jungle temporary lab”: un laboratorio scientifico che racconta l'ecosistema della foresta pluviale attraverso una ricreazione dal vivo e in 3D dei suoi ambienti. Il percorso, adatto anche a bambini da 6 anni in su, si snoda attraverso diverse isole tematiche, in cui si possono ammirare animali vivi: farfalle, mantidi, rettili, pesci, invertebrati. 
Le isole sono allestite con materiale ecosostenibile e riciclabile e permettono una visione con tecnologie multimediali interattive (QRcode, realtà aumentata, video a 360 gradi, ologrammi e realtà virtuale). Questo rende la visita più esperienziale e immersiva. Per i bambini sono previsti laboratori scientifici e didattici e la rassegna ha anche una vocazione solidale: attraverso il progetto sociale “Effetto farfalla”, Welcome to the Jungle andrà a sostenere la onlus "Why" nella costruzione dei giardini ricreativi dell'asilo di Jambiani a Zanzibar e nella formazione professionale degli insegnanti. Un progetto che intende creare un filo diretto con uno dei paesi simbolo delle foreste pluviali. L'ingresso alla mostra avviene su visita guidata. Prenotazione obbligatoria.

La mostra è aperta fino al 26 giugno, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy