Gruppi WhatsApp...aiutooooo

 

 

Eccoci mamme, 

si ricomincia con la solita routine...Stamattina sveglia alle 6, un incubo...dopo 5 minuti comincia a suonare il cell ogni minuto con le notifiche whatsapp...apro 24 whatsapp classe2A, altri 22 sul gruppo classe 4C, 15 sul gruppo compleanno materna.... e non voglio aggiungere tutti gli altri gruppi tra scuola calcio, catechismo e chi più ne ha più ne metta, il tutto moltiplicato per 3 figli!

 

Per carità, da una parte è una comodità incredibile avere informazioni in tempo reale, ma dall'altra non lo so... proprio ieri sera ne parlavo con mio marito sul fatto di responsabilizzare di più i bambini rispetto alle loro cose, soprattutto i compiti a scuola...io non ricordo che mia mamma chiamava la mamma della mia amica per avere conferma dei compiti, piuttosto che mi aiutasse se avevo dimenticato un libro o un quaderno a scuola e quindi non riuscivo a fare i compiti per il giorno dopo; semplicemente mi presentavo impreparata, con tutte le conseguenze del caso e vi assicuro che poi ci mettevo molta più attenzione! 

 

Non lo so, da mamma ho la sensazione che stiamo proteggendo oltre ogni limite i nostri figli, e poi ci lamentiamo se non crescono o non sono responsabili quando siamo forse noi i primi a impedire che questo accada.

 

 

Una soluzione purtroppo non ce l'ho, e non penso ci sia, ormai funziona così...Scusate volevo condividere un pensiero da mamma già stanca alle 6 del mattino del 7 gennaio 2016!

 

 

Ah, dimenticavo mamme del Club...BUON 2016 A TUTTE, che sia un anno strepitoso nonostante i mille gruppi whatsapp che invadono la nostra vita!

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy