top of page

Allattare al seno dovrebbe essere un diritto #freethefeed


Domenica 26 marzo è stata la festa della mamma nel Regno Unito, e i cittadini di Londra si sono svegliati ed hanno trovato una spettacolare tetta enorme, con tanto di capezzolo sul tetto di un edificio del quartiere di Shoreditch; la singolare installazione è stata creata per supportare le donne che scelgono di allattare al seno i propri figli, specialmente in pubblico.

L’iniziativa fa parte della campagna #freethefeed, un movimento dedicato proprio all’accettazione dell’allattamento, #freethefeed è una campagna di street marketing la cui missione è quella di debellare i complessi a tutte le donne che vogliono allattare, senza doversi vergognare in alcun modo.

La società odierna ha appunto un problema gigante col seno, censurato ovunque,a partire dai social fino alla strada, pure quando si tratta di un "gesto"così naturale e spontaneo come quello dell’allattamento al seno.

L’associazione Mother London ha accompagnato l'istallazione con un comunicato stampa di seguito riportato: “È difficile credere che nel 2017 le madri del Regno Unito ancora si sentano osservate e giudicate quando allattano in pubblico, al seno oppure tramite bottiglia. Questo è il nostro progetto per la festa della mamma. Una celebrazione del diritto di ogni donna di decidere come e dove nutrire i loro figli senza sentirsi in colpa o in imbarazzo per le loro scelte genitoriali”.


Il club delle mamme


Pagina Facebook: Il club delle mamme

bottom of page