top of page

Cover - pannolini lavabili


Le cover sono lo strumento indispensabile per garantire impermeabilità e traspirazione.

Ce ne sono di tantissimi tipi e materiali che necessitano accortezze nel trattamento e nel lavaggio.

  1. cover di pul – sono in poliuretano laminato e possono essere dotate di linguette interne (anteriori e posteriori) sotto le quali fissare inserti, prefold e muslin ripiegati. non vanno in asciugatrice e asciugano velocemente. non è necessario lavarle ogni volta (sempre che non siano sporche di pupù)

  2. cover in pul con bordo in pile – è possibile trovarle sia con chiusura velcro/snaps, ma anche a mutandina a taglie. non lasciano segni degli elastici sulla pelle. non vanno in asciugatrice e asciugano velocemente. non è necessario lavarle ogni volta (sempre che non siano sporche di pupù)

  3. cover in pile – sono in pile polare e permettono una maggiore traspirazione rispetto al pul e non lasciano segni sulla pelle. asciugano molto velocemente.

  4. cover in lana – è necessario effettuare un trattamento con lanolina al primo lavaggio, non serve lavarle ogni volta (sempre che non siano sporche di pupù) e contrariamente a quel che si può pensare sono le più indicate per l’estate per l’alta capacità di traspirare e mantenere fresco e asciutto. Queste si possono trovare a mutandina o a pantaloncino.

Marta e Elisa

Pagina Facebook: Cuore Lavabile

bottom of page