top of page

LIBRI PER BAMBINI PERSONALIZZATI

Chi ci segue da tempo conosce la nostra passione per i libri.

Anzi no, per un “certo tipo” di libri: le nostre preferenze evitano i libri commerciali e si dirigono piuttosto su autori specializzati per l’infanzia, illustratori e storie particolari, che mi diano spunti per riflettere con Sissi e per spiegarle alcuni concetti che ritengo importanti.

Figlia in una famiglia divoratrice di libri, ho sempre amato la grandissima e completa libreria dei miei genitori, fatta di classici e non, libri antichi e moderni. La biblioteca di casa nostra è diversa, ha tanti libri in lingua, classici e autori moderni, alcune chicche antiche, tantissime guide turistiche e libri di viaggio…


…e quella di Sissi? Inevitabili alcuni libri dei personaggi della TV, una collezione Disney, alcuni miei libri… e una buona sezione di libri illustrati ed albi “fatti bene”. Mi hanno aiutato a spiegare concetti delicati e anche ad affrontare momenti importanti come lo spannolinamento.


Perché regalare un libro personalizzato?

Quando ho visto il sito della giovane casa editrice specializzata in libri per bambini personalizzati la mia domanda è stata questa: perché un libro personalizzato?

Sicuramente è immediata la risposta se pensiamo a titoli come Ciao ciao cuccio o Buona Notte Uomo Nero.


Per quanto riguarda le storie invece ho riflettuto su come Sissi si approccia alla lettura. Ascolta la storia e poi – come tutti i quasi 5enni – vuole leggerlo e rileggerlo (o almeno far finta) interpretando la storia alla propria maniera, diventandone protagonista e chiedendo spesso a me di essere uno degli altri personaggi.

E allora il libro personalizzato ha davvero senso. Moltissimo.

Un’emozione sentirsi protagonista e una vera sorpresa scoprire che proprio io sono la co-protagonista!

Un’emozione scoprire la propria fisionomia riflessa in quella dei personaggi.

Un’emozione leggere il proprio nome in copertina (per chi già comincia ad imparare le lettere e riconosce il proprio nome scritto).

Un’emozione – spero – quando conserverà questo libro e da grande, magari leggendolo alla propria bambina, troverà la mia dedica.

Sicuramente un libro personalizzato arriva al cuore. Sempre, in diversi momenti e in maniere diverse a seconda dell’età.

La storia? La storia del libro che abbiamo scelto è semplice, lineare, un’avventura dall’anima green adatta ai bambini in età prescolare. Ma anche oltre.


Urrà Eroi è una piccola casa editrice indipendente, dove scrivono e disegnano più di 20 creativi.

La personalizzazione avviene online durante la fase dell’ordine, dove si può scegliere il sesso, inserire il nome e definire la fisionomia del protagonista che prevede la scelta di colore e taglio dei capelli, il colore degli occhi, aggiunta di lentiggini e occhiali.

Nella fase finale dell’ordine è possibile anche aggiungere una dedica, come la mia, che verrà stampata sulla prima pagina all’interno del libro, e dopo aver concluso l’ordine basterà aspettare qualche giorno perché il libro personalizzato arrivi a destinazione.

Non vi sembra un’ottima idea per i regali per bambini per la Befana?

Ecco allora per voi uno specialissimo codice sconto del 10% sul vostro ordine: basta inserire URRASISSI.


Tratto da: Sissi World



bottom of page