top of page

UN DICEMBRE CHE PENSA PULITO



Dicembre è sempre stato il mese dei bilanci, ma quest’anno voglio godermi soprattutto la magia del Natale e vi invito a fare lo stesso insieme a me e al progetto #PensaPulito di Folletto che voi ormai conoscete benissimo.


Ieri sera abbiamo, o meglio hanno fatto l’albero di Natale. Scatoloni, palline e lucine invadevano la sala, ad un certo punto mi sono spostata e mi sono fermata a guardarli …


3 nanetti super indaffarati, con mille domande e con la voglia di scrivere subito la letterina a Babbo Natale. Con loro si pensa pulito sempre, e quest’anno ho deciso di prendere esempio da loro e dimenticare per una settimana tutto ciò che durante l'anno ci preoccupa o più semplicemente ci impegna così tanto da impedirci di godere al massimo di ciò che qualcuno lassù ha voluto regalarmi, tre bellissimi bimbi ed una splendida famiglia.




Voglio godermi il presente, voglio farlo approfittando del Natale, il periodo più pulito e certamente bello dell'anno.

Voglio godermi le letterine scritte dalle loro manine ed indirizzate a Babbo Natale, cosa può esserci di più pulito? Voglio nutrirmi delle facce stupende e stupite dei piccolini, Mattia e Nicolò, all'apertura dei regali di Natale; e non voglio pensare al primo pensiero, innocuo ma poco pulito, di Andrea, il mio nanetto grande, quando tra se e se penserà "ma guarda quei due babbioni, credono ancora a Babbo Natale".

Non so chi devo ringraziare per tutto questo ma so che lo devo fare perché tutto questo è mio, unico ed incommensurabile, e sopratutto pulito.


Voglio godermi un Natale che #PensaPulito, perché tra qualche anno cresceranno e questa magia si trasformerà.


bottom of page