5 COSE DA COMPRARE PER I NOSTRI BAMBINI DURANTE I SALDI
Dal 5 gennaio in tutte le Regioni di Italia sono iniziati i Saldi
Beh, lo so che starete pensando: ”Wow che grande novità ci stai dicendo…”, lo so probabilmente avrete già svaligiato il vostro negozio o sito preferito, dopotutto è questo il momento per provare quelle scarpe che ci piacciono tanto e che stavamo ammirando in vetrina da mesi. Ma per chi è mamma, già ha in mente cosa acquistare per i bambini?
I piccoli crescono così in fretta che spendere un patrimonio in vestiti e accessori è davvero uno spreco, considerando che spesso un capo acquistato seguendo l’istinto e le mode del momento, quasi sempre viene indossato una o due volte e poi passato ai cuginetti. Il consiglio è quindi quello di non acquistare capi per questi mesi invernali e della taglia che il bambino porta in questo momento, piuttosto capi che serviranno in primavera ed in estate, e di una taglia in più.
Cosa comprare per i nostri bambini durante i Saldi
GIUBBINO: Il primo capo da comprare in saldo è lo spolverino (o piumino) per la prossima primavera, a seguire un giubbotto di jeans, un must che sfrutterete tantissimo anche in estate. Il discorso vale ovviamente sia per maschietti che per femminucce.
CAPI COMODI E VERSATILI: A seguire felpe, cardigan e tute, comode e versatili sia per la scuola che per il tempo libero. Le felpe sono comodissime per proteggere testa e orecchie nelle serate più fresche d’estate ma anche per vestire i bimbi a strati durante i mesi con clima più variabili (aprile, maggio, settembre, ottobre). Le tute poi, o i leggins per le femminucce, sono il capo più amato dai bambini e dalle mamme. Si tratta di un capo pratico da lavare e indossare, permettono tutti i movimenti del bambino e cambi di pannolino veloci.
SCARPE: Nei primi anni di vita i piedi dei bambini crescono a una velocità incredibile e il numero di scarpe può cambiare rapidamente. Sulle scarpe non si può risparmiare, è importante sceglierle sempre di ottima qualità, quindi il periodo dei saldi è il momento ideale per comprare sandali o sneakers, anche questi ultimi di un numero in più da usare non solo in primavera ma anche dopo l’estate.
VESTITI DA CERIMONIA: Se poi c’è in programma un matrimonio, la comunione di un cuginetto o un qualsiasi altro evento per quest’estate, questa è l’occasione buona per acquistare abiti eleganti e accessori ad hoc per l’occasione, senza spendere eccessivamente troppo. Potete puntare sulle vecchie collezioni trovando capi scontati anche al 50%.
CORREDINO DEL BEBE’: Per chi è prossima al parto, anche se non ha raggiunto ancora il classico settimo mese di gestazione, è il momento giusto per iniziare il corredino del proprio bimbo o bimba. Gli indumenti e gli accessori per i neonati costicchiano un bel po’, quindi strizzare l’occhio alle superstizioni per fare qualche acquisto intelligente non guasta.
Tratto da: Rubrica Lilla
Lilla vi aspetta sulla sua pagina! :)
Pagina FB: fb/Rubrica.Lilla/
Sito web: https://rubricalillablog.wordpress.com/