9 COSE DA FARE SULLA NEVE CON I BAMBINI

24/02/2018

Non c’è solo lo sci come attività per i bambini sulla neve, ma tantissimi altri giochi da fare. Ecco per esempio, altre attività sulla neve da fare con i bambini.

  1. A corpo libero sulla neve: questa è la più rilassante attività sulla neve da fare con i bambini! Rotolarsi, distendersi, lanciarsi nella neve (facendo attenzione perché in alcuni punti della montagna possono esserci sassi nascosti) e fare l’angelo nella neve, allargando e chiudendo le braccia, per lasciare nella neve un’impronta simile a quella di un angelo.

  2. Battaglie di palle di neve: se i bambini hanno tanta voglia di muoversi possono giocare ad un classico intramontabile: “palle di neve” fatte al momento. I più organizzati possono anche creare battaglie in squadre utilizzando gli alberi per protezione. Il bello delle palle di neve è che non fanno male a nessuno e, se proprio si casca per terra, si cade sul morbido!

  3. Pupazzo di neve: la neve a disposizione certo non manca, tutti insieme ci si può unire per fare un grande pupazzo di neve! Questa è proprio una delle classiche attività sulla neve da fare con i bambini e, per divertirsi ancor di più, si possono anche fissare dei premi golosi tipo: il pupazzo più ciccione vince una cioccolata calda!

  4. Disegni sulla neve. Cos'altro può venir in mente di fare davanti ad un manto di neve così bianco e così pulito se non disegnarci sopra come fosse un gigante foglio? I bambini possono utilizzarlo per giocare al “tris gigante”, detto anche “filetto”; il classico tris ma in versione gigante! E’ un’attività sulla neve bella e ricreativa! Ancora, potete scrivere sulla neve con pietre e rami e disegnare facce come se fosse sabbia.

  5. Slittino: se state portando i vostri bambini sulla neve non gli farete certo mancare quest’avventura da brivido! Lo slittino è un’attività sulla neve per bambini perfetta anche per fargli prendere dimestichezza con la neve e con le discese in velocità. L’importante è farla sulla pista libera da ostacoli, accompagnando lo slittino se il bimbo è ancora piccolo o facendo la discesa seduti assieme sullo slittino per avere controllo sulle frenate. Attenzione: quest’attività sulla neve crea vera dipendenza!

  6. Castello di neve: la neve è un po’ come la sabbia, plasmabile e morbida. Ecco perché è perfetta per costruire non solo pupazzi di neve, ma anche arditi castelli di neve! Questo è senz'altro uno dei giochi sulla neve da fare con i bambini tra i più ingegnosi. La neve, se ben compattata, mantiene perfettamente la forma e i risultati sono bellissimi!

  7. E cosa dire del tiro al bersaglio? Basta procurarsi un bersaglio in legno che può essere fissato su un albero o tra i suoi rami, oppure acquistare quello con piedistallo e freccette. Il tempo volerà beatamente tra il freddo della montagna, dedicandosi a questo antico gioco che aguzza la vista e l’ingegno!

  8. Scovare tracce di animali: certo non è un’attività da piste di neve, ma basta spostarsi un po’ tra gli alberi e sarà possibile trovare orme di cervi, caprioli o volpi e giocare a indovinare l’animale che le ha lasciate.

  9. E per finire, se vi trovate su piste attrezzate, è bellissimo il minigolf sulla neve. Tante sono le località fornite di parchetto minigolf e che organizzano corsi di minigolf per bambini. E’ senz'altro un’attività sulla neve da fare con i bambini di grande svago! 

Tratto da: Mammaclick.it 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy