IL FILM DISNEY "COCO" VINCE IL PREMIO OSCAR 2018

 

Il film d'animazione Disney-Pixar, uscito a Natale nei cinema, si aggiudica il premio come il Miglior Film Animato dell'Academy Awards 2018, novantesima edizione, ma anche come migliore canzone. Premio che si somma a un Golden Globe, ai due Critics Choice, a un Technical Achievement Academy, a un BAFTA e a quasi 10 Annie Awards. 

 

Il protagonista è Miguel Rivera, un ragazzino messicano di 12 anni che vuole diventare musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Purtroppo, però, in famiglia la musica è severamente vietata da generazioni e il piccolo Miguel è costretto a imparare l'arte dei calzolai, di cui la sua famiglia è invece esperta. Si avvicinano i preparativi per festeggiare il Dìa de Muertos e Miguel vorrebbe esibirsi con la sua chitarra durante la festa del paese, ma la nonna glielo impedisce. Allora il ragazzo decide di trafugare la chitarra che era appartenuta proprio al suo idolo, non sapendo però che aleggia una maledizione sulla sua famiglia e viene catapultato nel mondo dell'aldilà. Per salvarsi, il giovane Miguel dovrà attraversare la metropoli popolata dai defunti e scoprire quale segreto si cela dietro i suoi antenati. In questo magico viaggio verrà guidato dallo spirito Hector, anch'egli appassionato di musica! 

 

Il film è diretto dal regista Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina, scritto da quest'ultimo e da Matthew Aldrich. Mentre la colonna sonora è stata curata da Michael Giacchino e la canzone vincitrice è "Remember me", scritta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez e interpretata in Italia da Michele Bravi. 

Inoltre, è stato campione mondiale d'incassi con 730 milioni di dollari.

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy