LAVORETTI FESTA DEL PAPA'

LAVORETTI FAI DA TE PER FESTEGGIARE IL PAPA': 

- Roccia fermacarte: 

Prendete un masso, copritelo con uno strato di fondo gesso e, una volta asciutto, fatelo colorare a piacere ai vostri bambini (con gli acrilici), legate il masso con un fiocco e con un pennarello nero indelebile scrivete sul sasso o in un biglietto legato al nastro che avete usato per avvolgerlo: SEI LA MIA ROCCIA PAPA'! 

In alternativa, potete dare al sasso le sembianze di una macchinina (per bambini più grandi), usando del cartoncino per fare le ruote della macchina, i fari e i vetri (avendo cura di incollare il tutto con la colla vinilica). 

 

- Portachiavi: 

Prendete dei tappi di sughero, colori a tempera o acrilici e pennello, un gancino a vite e un anello da portachiavi. Potete dipingere un super eroe (come superman) o un pirata o la faccia del vostro papà! Inserite il gancino a vite con l'anello da portachiavi. 

 

- Agendina personalizzata:

Prendete un'agendina o un quadernino, fate fare al vostro bambino un bel disegno per il loro papà, ritagliatelo e incollatelo sull'agendino o quadernino. Et voilà, regalo pronto! 

 

- Segnalibri:

Tutto quello che occorrerà saranno: cartoncino, anche colorato, dove poter disegnare, colla vinilica e stecchi del gelato per creare segnalibri semplici e veloci. Il disegno potrà essere fatto a piacere dai vostri bambini (macchinine, il viso del loro papà, un oggetto che ricordi una passione del papà). 

 

- Portapenne: 

Prendete un contenitore di latta (andranno benissimo quelli della passata di pomodoro), lavatelo accuratamente e mettete del nastro adesivo per coprire il bordo superiore. Prendete inoltre degli stecchini per i ghiaccioli e attaccateli al contenitore con la colla vinilica, facendo attenzione che i bastoncini siano ben allineati con il fondo della lattina. Una volta che la colla sarà asciutta, fate dipingere a piacere ai vostri bambini con colori a tempera o acrilici. 

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy