top of page

A PARMA APRE UNA CASA PER PADRI SEPARATI


L'Associazione San Cristoforo, il Comune di Parma, la Fondazione Pizzarotti e Munus Fondazione di Comunità di Parma hanno presentato, nel giorno della festa del papà, "Io sto con te", un'iniziativa a sostegno dei padri che, dopo una separazione, si trovano con uno stipendio che purtroppo non è più sufficiente a coprire tutte le spese. E questi padri che si trovano a far fronte a spese ingenti, finiscono per non avere più possibilità di pagarsi un affitto e vedersi costretti a dormire in macchina o addirittura rischiano di non avere più nemmeno una macchina.


L'idea è nata dopo che un cittadino aveva donato un appartamento all'associazione San Cristoforo e la ristrutturazione di questo è stata fatta grazie alla Fondazione Pizzarotti.

L'iniziativa non poteva essere più azzeccata di così, dato che Parma detiene il primato per l'alto tasso di separazione. Infatti, potenzialmente ci sono già un centinaio di persone interessate. Il servizio offerto è a disposizione dei padri separati e dei loro figli: una casa a un prezzo sostenibile e un aiuto umano di tipo relazionale. I padri dovranno condividere l'abitazione con altri padri, in modo da costruire appunto una solida rete di legami per aiutarsi a vicenda.

L'associazione cosa chiede in cambio? Che i padri cerchino un dialogo con la madre dei propri figli per farli crescere in pace e amore.

Sono coinvolti in www.iostoconteparma.it anche il Gruppo Immobiliare Paluan, Ilma Mobili, la cooperativa Eidè, la Comunità di Sant’Egidio.

[endif]

bottom of page