top of page

COME VESTIRE I BAMBINI PER PASQUA?


Andrete a festeggiare con i parenti al ristorante o a casa di nonni o zii? Ecco qualche dritta su come vestire i nostri piccoli!


Da evitare sicuramente i colori scuri che sono prettamente autunnali ed invernali, invece prediligiamo i colori sulle tonalità del pastello, che caratterizzano invece la primavera e quindi più adatti all'evenienza.

Si potrebbe inoltre puntare alla comodità, quindi far indossare una salopette in jeans o dei jeans ai bambini, inoltre giocare con il tema di questa festa: coniglietti, uova, pulcini e fiori per le bambine magari. E, perché no, far indossare alle principesse di casa dei vestitini con maniche a sbuffo, paillettes (per le bambine più vivaci e a cui piace osare di più) e fiocchi. Se la bambina dovesse avere freddo, potrebbe indossare un coprispalle o un golfino in tinta.



I maschietti invece possono indossare anche una bella giacchetta di colore blu, azzurro o grigio chiaro, in modo da potersi abbinare bene con le tonalità pastello che potrà avere una camicetta per esempio.

Nel caso passaste la Pasquetta facendo un picnic, un paio di pantaloni leggeri, di cotone o iuta potrebbero essere l’ideale per l’abbigliamento da maschietti per la Pasqua.


Per le scarpe? Meglio puntare su scarpine leggere e su sandalini non ancora aperti.


Nel caso la giornata fosse particolarmente assolata, si potrebbe indossare un cappellino in tinta con l’abbigliamento per proteggere la testa dai raggi solari.



bottom of page