10 IDEE DI BOMBONIERE PER LA PRIMA COMUNIONE

Insieme alla primavera è arrivato anche il periodo delle Comunioni. State organizzando tutto per questa festa importante nella vita di vostro figlio e, tra un preparativo e l'altro, non avete ancora pensato alle bomboniere da regalare ai parenti in questo giorno? Niente paura, ecco qui alcune idee per indirizzarvi sull'acquisto giusto e, perché no, se ne avete il tempo, anche qualche idea per realizzare bomboniere fai da te. 

 

1. Una prima idea molto carina e anche facile da realizzare, è quella di regalare un mini bonsai da mettere in un sacchettino decorato, in cartoncino o canapa su cui attaccare con una spilla o un cordoncino il sacchettino con i confetti. Questa idea la potete realizzare in casa, o andare dal fiorista qualora non ne aveste il tempo.

 

2. Angioletti, fatine, paperette colorati e creati con la pasta fimo: questo materiale è sempre più utilizzato e potrete creare le bomboniere da voi (se sapete come usarla, è molto semplice e su internet troverete innumerevoli video/tutorial per realizzare le vostre creazioni) oppure farle realizzare ad hoc!

 

3. La classica cornice con foto del vostro bambino variamente decorata da voi o già acquistata.

 

4. Vasetti di vetro: prendete dei palloncini colorati usati e ritagliateli per rivestire il vasetto. Prendete poi del filo di ferro rivestito con del cordoncino (o semplicemente rivestito) e create un fiore, un cuore, un animaletto, una foglia, la forma che più vi piace e ricordatevi di fare una base rotonda. Poi incollate la parte finale del palloncino (quella da cui si soffia e che si usa per chiuderlo). Poi infilzate un nastro (colorato o bianco) con ago e filo, poi tirate il filo per creare una coccarda. Fate un altro fiocco con un altro nastro colorato da applicare al vasetto e infine incollate quattro palline di legno (o 4 bottoncini al vasetto).

 

5. Se siete brave con l'uncinetto, un'ottima idea sarebbe quella di creare un animaletto (coniglietto, gattino, pesciolino, coccinella, ...) o un fiorellino da usare come soprammobile (al cui interno o esterno metterete anche il sacchettino con i confetti). 

 

6. Secchielli colorati e decorati in cui inserite il sacchetto dei confetti (da poter poi riutilizzare come porta candela). 

 

7. Una piantina grassa con il vasetto decorato e sempre il sacchettino di confetti attaccato!

 

8. Un quadrettino in ceramica con tema a piacere (magari facendo incidere il nome del vostro bambino e la data del battesimo sul retro). 

 

9. Una statuina che raffiguri lo sport preferito di vostro figlio.

 

10. Memoclip con raffigurazioni di animaletti, macchinine, fiori. 

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy