top of page

COME VESTIRE I BAMBINI AL LORO COMPLEANNO

Il compleanno per i bambini è un evento molto importante e nel giorno in cui si festeggia la loro nascita e crescita vestirsi bene è una questione seria.

Sicuramente ad ogni compleanno, oltre che vestiti bene, sarà necessario che i propri bambini siano a proprio agio nel muoversi e giocare con tutti gli amici.

Vediamo insieme qualche dritta per scegliere l’abbigliamento adeguato ad ogni età.


Il primo compleanno


Festeggiare il primo compleanno del proprio bambino è un evento a cui parteciperanno soprattutto i parenti e gli amici di famiglia. Il bimbo sarà certamente ancora troppo piccolo per giocare e sporcarsi. Per questa ragione mamma e papà potranno scegliere di vestire il proprio bambino anche con un abbigliamento elegante e potrà essere l’occasione per osare e vestirlo in modo particolare.







Il secondo compleanno

A due anni i bambini oramai iniziano a scoprire il mondo e a camminare, rotolarsi e sporcarsi. Perciò anche durante la festa di compleanno dovrà essere vestito in modo tale che possa sentirsi libero di giocare e divertirsi. Se si tratta di una festa al chiuso però, si potrebbe optare anche per un abbigliamento elegante.



Il terzo compleanno

A questa età i bambini attraversano una fase di passaggio e diventano sempre più sfrenati e sempre in movimento. Alla festa di compleanno ci saranno sicuramente molti più amichetti rispetto agli anni successivi. Per questo motivo ai genitori consigliamo di lasciare stare gli abiti più eleganti, ma di scegliere per il proprio figlio un abbigliamento comodo (portando anche un cambio in caso di piccoli incidenti come macchie e sporcizia!)

bottom of page