top of page

COME MI VESTO IN GRAVIDANZA?

Si sa, quando si inizia ad intravedere il pancione, le mamme entrano molto spesso in una fase di crisi per quanto riguarda la scelta dei vestiti e la domanda più frequente è: cosa mi metto?

Si dice che una donna quando è incinta diventa sempre più bella, ma coloro che in prima persona devono affrontare questo percorso a volte risulta difficile trovare dei capi di abbigliamento comodi ma anche sexy ed eleganti.

Abbandonati i pantaloni super skinny e le minigonne, vediamo quali sono i vestiti che possono far risaltare le curve delle donne incinta e quali sarebbe invece meglio evitare!

CONSIGLIATI:

Perfetti i leggins, meglio se neri e abbinati ad una maxi maglia in primavera/estate oppure dei maglioni semplici in inverno/autunno.

Se si vuole sfoggiare un abito, magari ad una serata elegante e romantica, si può optare per degli abiti stile impero, che sottolineano le curve del seno e lasciano coperto tutto quello che c’è sotto.

Per quanto riguarda i colori, la scelta migliore ricade sul bianco e il nero o comunque tinte naturali. Da evitare quelli tinti con colori al piombo che fanno male al bambino. Anche le stampe in piccola fantasia possono andare bene.

Se vi sentite a vostro agio, in estate è possibile anche indossare dei vestiti corti e aderente (ma non strizzato!) alla Kim Kardashian.


SCONSIGLIATI:

Abiti troppo larghi e dritti che non accentuano nessuna forma. Anche pantaloni aderenti e cinture in vita sono da evitare perché fanno male al bambino

e spezzano in due la forma del vostro corpo.

Per i colori meglio evitare le stampe grosse e troppo colorate che allargano e appiattiscono la silhouette!

Vietato indossare pancere e mutandoni sotto ai vestiti, ma invece consigliato l’intimo in cotone per la giornata, e per la sera completi in pizzo e in seta.

bottom of page