LA VALIGIA DEL PARTO: COME E QUANDO FARLA

Ovviamente non si sa quando arriverà il momento del parto e vuoi essere sempre pronta all'evenienza ed essere sicura di avere tutto il necessario. Vediamo insieme alcune dritte per prepararsi al meglio. 

 

QUANDO?

Diciamolo, non c'è un momento esatto in cui preparare la valigia per il parto. Questo dovrai deciderlo tu, quando ti sentirai più comoda in prossimità della data prevista per il termine, indicativamente tra la 34ima e 36ima settimana. 

 

COSA METTERE NELLA VALIGIA?

Sicuramente l'ospedale presso cui partorirete, avrà una lista con scritto tutto quello che dovrete portare con voi. Ma, facciamo brevemente un riassunto di quello che solitamente si deve mettere in valigia. 

Innanzitutto, la cartelletta con gli esami e la documentazione relativa alla vostra gravidanza. Poi, una vestaglia e 2/3 camice da notte in cotone. Una di queste deve essere magari aperta sul davanti, cosicché da essere pratica per il parto. Un reggiseno da allattamento e una crema alla lanolina per i capezzoli per alleviare il dolore delle prime poppate. Delle ciabatte, anche queste dovrebbero essere comode, il cambio di vestiti da indossare il giorno delle dimissioni e, infine, un beauty case con tutti i vostri effetti personali. 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy