LA CICLABILE DELLA VALTELLINA E L'ENGADINA

30/05/2018

Un weekend al fresco in uno dei luoghi più spettacolari di tutto l’arco alpino, l’Engadina.
Il percorso è stato studiato per permettere a tutti di partecipare, solo discese, e che discese.. 45 Km di puro divertimento!!

 

PROGRAMMA DEL WEEKEND

 

Partenza da Milano il sabato mattina direzione Sondrio, arrivati a Sondrio ritiro delle bici, per chi ne avesse bisogno, e inizio della pedalata in direzione Tirano da dove prenderemo il treno per l’ospizio del Bernina (non si tratta del famoso trenino rosso, sul quale non è purtroppo possibile il trasporto biciclette, ma è la stessa identica tratta quindi panorami mozzafiato).
Dall’Ospizio del Bernina partiremo per una lunga discesa per giungere fino a Morteratsch dove faremo una piccola escursione all’omonimo ghiacciaio.
Terminata l’escursione non ci resterà che dirigerci al nostro albergo (Hotel Schloss family & Welness**) dove ci aspettano SPA e piscina.
Il giorno dopo attraverseremo tutta l’Engandina per arrivare al passo del Maloja, da dove partirà la discesa più bella della vostra vita, 40 Km di puro divertimento per arrivare a Chiavenna dove imboccaremo la ciclabile della omonima valle che dolcemente ci accompagnerà fino alle sponde del Lago di Como attraverso la riserva naturale del pian di Spagna
Rientro a Milano in treno da Colico.

 

IL LUSSO DI UNA PAUSA RIGENERANTE

 

Abbiamo prenotato lo Schloss Wellness and Family Hotel, un imponente castello fortezza di fine ottocento con le mura che sovrastano il villaggio engadinese, appena ristrutturato, bellissimo ed elegante. Dalle finestre si gode una magnifica vista sulla Val Roseg e sui suggestivi ghiacciai della catena del Bernina. La gestione è tutta italiana e garantisce un’accoglienza attenta e cordiale, mentre l’albergo offre tutte le comodità per poter soddisfare la voglia di benessere e relax. Cime imponenti e ghiacciai circondano il paese, un mix di antiche case engadinesi e alberghi in stile belle époque, che tuttavia rimane soleggiato e al riparo dai venti.

 

Partenza: 30 giugno - 1 luglio 

 

 

 

FONTE; Mondo Bici

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy