top of page

MINI ME: LE MAMME NON SONO MAI STATE COSI' UGUALI ALLE PROPRIE FIGLIE!

Sognare di poter indossare i suoi vestiti, provare, davanti allo specchio, cappelli, collane e scarpe con il tacco. Le bambine guardano sempre incantate gli armadi delle proprie mamme.


Questo sogno è diventato realtà. Ad inaugurare il trend di vestire uguale tutta la famiglia furono i marchi di biancheria intima, continuando poi sui maglioni in tema natalizio da indossare il giorno di Natale. Con i social questa tendenza è divenuta virale grazie soprattutto alle mamme vip. A partire da Kathie Holmes fotografata, diverse volte, in total look coordinato con la figlia Suri, Jennifer Lopez con la figlia Emma per le strade di New York, fino a Kim Kardashian. Dagli scatti vip su Instagram alle passerelle, il passo è stato breve e veloce.


Oltre ai brand luxury anche i marchi low cost, come H&M e OVS hanno seguito l’onda di far vestire mamme e bambine coordinate, creando infatti collezioni ispirate a questa tendenza, giocano su forme identiche e colori diversi, oppure linee differenti ma stampe uguali. In Internet diversi shop online propongono acquisti coordinati coinvolgendo anche gli altri membri della famiglia, da capi sportivi e giornalieri a quelli più eleganti.


NON CI SONO REGOLE: non ci si deve vestire esattamente identiche, questo è il bello! Basta richiamare colori, formati, stampe che rendano mamme e piccine l’una la copia dell’altra. I look per l’estate 2018 si ispirano al mini-me, infatti proprio all’ultimo Pitti Bimbo molti brand hanno presentato capi che richiamano questa tendenza, per i bambini che si ispirano ai propri papà vengono presentati mini abiti sartoriali, felpe e jeans, mentre per le bimbe i look richiamano i “party dress” e calzature divertenti, proprio come le portano le loro mamme. Insomma ciò che cambia è il formato… quello è MIGNON!




bottom of page