LE MAMME E LA CORSA: UN RAPPORTO INDISSOLUBILE

Le donne e la corsa: rapporto complicato? No, soprattutto se si è mamme!

 

Le mamme sono sempre di corsa, sembra sempre che il tempo a loro disposizione non sia mai abbastanza. Da sempre l’essere mamma viene definito come un lavoro, il più bello in assoluto, ma sicuramente il più difficile e stancante.

Le mamme sono di loro natura delle sportive, sempre in continuo movimento, tra lavoro, gravidanza, figli, scuola, educazione, attività sportive, consigli di classe, casa, economia domestica e… marito!

Chi dice quindi che le mamme e la corsa non sono compatibili? Il movimento è parte di loro, certo è sicuramente importante che oltre tutto questo movimento le mamme riescano a ritagliarsi uno spazio per se stesse per prendersi cura del proprio benessere psicofisico.

 

E’ risaputo che la corsa sia lo sport più completo che ci sia, oltre ad essere il più semplice e pratico. Questo tipo di attività fisica infatti oltre ad apportare numerosi benefici fisici permette anche di ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo.  Come hanno dimostrato diversi studi, correre permette di schiarire i pensieri e di arrivare alle soluzione nel minor tempo possibile, correre mette di buon umore in quanto ti consente di scaricare ansia e stress, grazie al rilascio di endorfine e serotonina nel corpo e ciò rende più felici e riduce l’ansia , e perché no correre ti permette anche di essere turista della tua stessa città!

 

Perciò mamme ritagliatevi un momento per voi stesse, infilate le scarpette da running e concedetevi una lunga corsa liberatoria, rilassante e tonificante: un’unica attività fisica che farà bene al tuo corpo, al tuo cuore e anche alla tua mente!

 

 

 

 

Fonte: Il Club delle Mamme 

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy