top of page

MAMME E SPORT: ATTIVITÀ FISICA IN FAMIGLIA


L'estate è alle porte, le scuole sono finite e le giornate si allungano.

Movimento e lunghe passeggiate possono essere la soluzione migliore per passare del tempo con i propri figli e prepararsi alla prova costume.

Lo sapevi che l’attività fisica di un bambino è direttamente correlata a quella della propria mamma? Se sarai attiva lo saranno sicuramente anche i tuoi figli.

Un aumento dell’attività fisica beneficerà non solo alle mamme ma anche ai bambini che si sposteranno con loro, in questo modo la componente fitness, per cui non si ha mai tempo, diventerà parte integrante della giornata senza nemmeno rendersene conto. Dovete andare a fare la spesa? Munitevi di scarpette comode senza prendere la macchina. Dovete accompagnare il bambino a casa di un amichetto? Prendere la bici potrebbe essere una buona occasione per fare movimento, respirare aria pura e divertirsi.

Chi dice quindi che se si è mamma non si ha tempo per fare un po’ di sport? Iniziare a praticare un po’ di attività con i propri bimbi anche per svolgere le normali faccende quotidiane può aiutare, non solo a mantenere sin da subito uno stile di vita corretto e sano, ma anche a trasmettere un valore educativo che i figli si porteranno dentro durante tutta la loro crescita.

Tag:

bottom of page