OLANDA: AMSTERDAM - BRUGES

29/06/2018

Questo itinerario mostra le più belle città di Olanda e Fiandre: Amsterdam, Anversa, Ghent and Bruges, in cui si può ancora percepire lo splendore dei tempi passati. Dopo l’imbarco ad Amsterdam, ed una breve crociera attraverso i meravigliosi paesaggi olandesi, si pedalerà lungo il ventoso fiume Vecht, con delle bellissime ville e case di campagna a popolare le sue sponde, visitando un’autentica fattoria che produce il tipico formaggio olandese ed i 19 mulini a vento di Kinderdijk.

 

Passando per Dordrecht e la fortificata città di Willemstad, la barca attraverserà il “Delta” della provincia di Zeeland fino al Belgio. Si trascorrerà la notte ad Anversp, la città di Rubens, del quale si possono ammirare i dipinti all’interno della Cattedrale. Da qui, si giungerà in bicicletta fino a Ghent lungo il basso Schelda, bellissimo fiume influenzato dalla marea. La destinazione finale del viaggio è Bruges, la “Perla delle Fiandre”, con il suo pittoresco medievale centro storico.

 

In questo tour, assai popolare, la navigazione avviene a bordo del piccolo e confortevole battello MS Gandalf, che ospita max. 22 passeggeri. La barca dispone di 10 cabine (ca. 8 M²) con doccia + servizi privati, tutte con 2 letti bassi e riscaldamento; le finestre sono apribili in tutte le cabine. Il salone è un ambiente ampio, di uso comune e qui si trova anche l’area ristorante. I due ponti superiori di questa barca, lunga circa 45 metri, dispongono di tavolini + sedie e deposito per le biciclette. Dotato di un doppio tetto a pannelli solari, il battello naviga per la maggior parte ad energia pulita! Non solo è ecosostenibile, ma anche molto confortevole per i passeggeri: poichè raramente il battello necessita di un generatore per produrre energia, le notti a bordo trascorrono tranquille e prive di rumori. La nave batte bandiera olandese e naviga in territorio olandese e belga da molti anni. Lo skipper Hans Petrus e il suo esperto equipaggio vi aspettano a bordo per una vacanza indimenticabile!

 

 

Partenze: 

Amsterdam-Bruges: 25 agosto

Bruges-Amsterdam: 18 agosto 15 settembre

 

Per tutti i dettagli clicca qui https://mondobici.it/tour/olanda-amsterdam-bruges/

 

 

Fonte: Mondo Bici

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy