AUSTRIA - WALZER SUL DANUBIO

11/07/2018

In bicicletta e in barca da Passau, la “Venezia bavarese”, direttamente nel cuore del famoso Impero astro-ungarico. Si toccano tre tra le più affascinanti capitali d’Europa: Vienna, la metropoli di Waltz, Bratislava, la capitale dell’incoronazione degli imperatori, e Budapest, la “Parigi dell’Est”. Walzer sul Danubio è una vacanza metà in bici e metà in barca, muovendosi lungo il famoso fiume europeo, da una nazione all’altra, e ritorno.

 

A bordo di una nave da crociera si godrà di un ambiente esclusivo e confortevole – ambienti spaziosi, cabine comode e un ristorante di prima classe. Fantastica la vista e i paesaggi mozzafiato – in bici, dalla piscina sul ponte della nave, dalle comode poltrone del salone. Il ristorante a bordo della nave sarà la prima occasione per scoprire le diverse cucine dei diversi paesi del Danubio e apprezzarne quindi anche la cultura culinaria.

Le escursioni in mountain bike, invece, porteranno al romantico “Grande Anello” (Schlögener Donauschlinge), al pittoresco Danubio con la più grande cattedrale ungherese, i suoi piccoli villaggi e le accoglienti osterie di sidro, e alla leggendaria valle di Wachau, che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO con i suoi piccoli borghi, i bei palazzi e i castelli.

 

 

Il percorso è completamente pianeggiante, con qualche pendio dolce, ideale per ciclisti meno esperti e per bambini. Il tour è valutato come facile. In un tratto si pedala anche lungo la ex Cortina di Ferro (Iron Curtain), che oggi è diventata un percorso ciclabile della rete EuroVelo. Si attraverserà anche quello che viene definito come “l’orto” dell’Austria, la regione più agricola della nazione, che si estende fino al confine con la Slovacchia.

 

Giunti a Bratislava, alle pendici dei Piccoli Carpazi, c’è la possibilità di scoprire le bellezze della capitale slovacca con un tour opzionale in città.

 

Dall’Austria alla Slovacchia all’Ungheria, passando per la capitale Budapest e per il paese di Szentendre, con la sua atmosfera mediterranea e vivace scena artistica, dove sarà possibile assistere a uno spettacolo di musica e danza tipiche magiare.

 

Si rientra poi in Austria concedendosi un giorno di riposo a Vienna, dove ammirare i più famosi esempi di architettura. Poi, un ultima gita in bici nella  Valle del Wachau tra albicocchi, vigneti e castelli immersi in un paesaggio collinare, prima di rientrare a Passau.

Località partenza: Passau
Partenze: Partenze ogni domenica dal 20.04 al 7.10

 

Per tutti i dettagli clicca qui: https://mondobici.it/tour/austria-walzer-sul-danubio/
 
Fonte: Mondo Bici
 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy