BAMBINI E SPORT: ECCO ALCUNI CONSIGLI SU COME VESTIRLI

I bambini sono spiriti liberi e soprattutto quando fanno sport vogliono sentirsi liberi di poter fare qualsiasi movimento in piena comodità.

 

Quando arriva la stagione estiva gli sport, che solitamente durante l’inverno sono svolti in luoghi chiusi, vengono trasferiti all'aria aperta, perciò è importante vestire i propri figli con un abbigliamento che sia adatto al tipo di attività e che permetta loro di non ammalarsi nonostante il caldo.

 

Ci sono sport all’aria aperta che fanno sudare molto come la corsa, salto ad ostacoli, basket, bicicletta che vanno praticati, nonostante la bella stagione, con le giuste precauzioni.

Innanzitutto è importante scegliere tessuti che evitino prurito o irritazioni.

Tra i preferiti vi è infatti il cotone, traspirante e in fibre naturali, scelto tanto per l’intimo quanto per pantaloncini e t-shirt.

Inoltre è consigliabile non utilizzare indumenti con stretti elastici che limitino il movimento del bambino ma scegliere capi che siano comodi e pratici in modo da poter lasciare loro libertà di movimento.

 

Per le calde giornate estive, soprattutto se si pratica attività durante le ore più calde della mattina, è consigliabile munire i propri bambini di berretti che li proteggano dal sole, di una borraccia d’acqua per idratarsi costantemente, una crema protettiva e uno zainetto con cambio e con asciugamano per poter asciugare il sudore e non prendere colpi d’aria.

Infine si consiglia di non scegliere, per il loro abbagliamento, colori scuri che riflettano i raggi e aumentino il calore percepito.

 

Vestiti correttamente i bambini potranno divertirsi all'aria aperta, sentirsi liberi di potersi muovere e affrontare nel modo migliore il caldo sole estivo.

 

Fonte: Il Club delle Mamme

 

 

Please reload

1/7/2020

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy