top of page

BACK TO SCHOOL: IL GUARDAROBA DEI BAMBINI


L'inizio della scuola si avvicina ed è meglio non farsi trovare impreparati.

Quando ricominciano le scuole per i genitori si torna alla solita vita frenetica, pertanto è meglio avere tutto pronto per ricominciare al meglio.


Si parte dal guardaroba dei propri bambini pieno di capi utili, versatili, comodi e alla moda.

Cosa dovremmo trovare nel guardaroba dei maschietti? T-shirt e pantaloncini sono un must have nell'armadio dei bambini. Quest'accoppiamento viene poi sostituito, nella stagione autunnale, con una maglietta a maniche lunghe,utilissima per le mezze stagioni ma anche per l'inverno, infatti entrando in posti particolarmente riscaldati i bambini non rischiano di sudare troppo.


Altro indumento è la classica felpa: preferibilmente con cerniera sul davanti. Questo modello infatti è il più comodo per i bambini che possono sfilarsela con facilità. Spesso una scelta intelligente è quella di acquistare lo stesso capo in colori differenti soprattutto per quelli di produzione artigianale che si rivelano i più duraturi e resistenti nel tempo.


Non possono mancare, in tema comodità, le tute. Le classiche tute monocolore, i grandi brand le stanno sostituendo con tute colorate, comode e trendy, indispensabili per la vita scolastica di tutti i giorni.

Per essere in pieno tema scolastico non si rinuncia al bomber americano, che richiama il tipico stile college statunitense, alla moda e sportivo allo stesso tempo.


E per le femminucce? Le mamme si sbizzarriscono sempre nel vestire le proprie bambine con vestitini comodi tinta unita o fantasia e ricchi di nastrini, o ancora i leggins colorati o stampati da abbinare con una t shirt. Per completare il look spesso si ricorre a dei semplici cardigan, anch'essi utili per le mezze stagioni, con bottoncini sul davanti a volte impreziositi da pietrine colorate.


Le scarpe, per entrambi, sono ovviamente le sneakers, spesso con strappi, in quanto queste risultano essere più comode da sfilare evitando così il rischio del laccio che si scioglie facendo inciampare i bambini.


Infine manca lo zainetto: per la scelta di questo sono spesso i bambini in prima persona a sceglierlo, l'importante è che sia comodo e capiente per tutto l'occorrente.

bottom of page