SLOVENIA - SALISBURGO - LAGO DI BLED

08/09/2018

Pedalerete per la maggior parte del tour sulla ciclabile dell’Alpe Adria, un itinerario cicloturistico nato solo nel 2008, che attraversa un meraviglioso paesaggio tra le Alpi. Si segue inizialmente i corsi dei fiumi Salzach e Drava, per a Tarvisio.

 

Pedalerete per la maggior parte del tour sulla ciclabile dell’Alpe Adria, un itinerario cicloturistico nato solo nel 2008, che attraversa un meraviglioso paesaggio tra le Alpi. Si segue inizialmente i corsi dei fiumi Salzach e Drava, per a Tarvisio. Da qui soli altri 50 km per raggiungere il lago Bled. Si è cercato in questo modo di avere un percorso principalmente pianeggiante, ma sono state inevitabili alcune salite (anche impegnative) soprattutto nelle prime tappe. Una volta raggiunta la Drava il percorso diventerà pianeggiante (segnaliamo solo un’ultima salita impegnativa lunga circa 4 km poco prima di arrivare a Bled). Pedalerete in strade secondarie a basso traffico o ciclabili vere e proprie ben segnalate.

La partenza è proprio dal centro storico di Salisburgo, la città di Mozart. Pedalerete attraverso uno splendido paesaggio ricco di fiumi che si addentrano in valli pittoresche. Attraverserete località storiche, villaggi caratteristici dove assaggiare prodotti locali dai sapori intensi. Il vostro tour termina al fiabesco Lago Bled in Slovenia, uno specchio d’acqua che brilla tra le Alpi sud-orientali.

 

Località di partenza: Salisburgo 

Partenze: Partenze di sabato, domenica e martedì tra il 06.05 e 21.09 

 

 

 

Fonte: Mondobici 

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy