LA LETTERINA PER BABBO NATALE

08/12/2018

Sta per arrivare il momento più bello e magico dell'anno, momento in cui tutti i bambini del mondo, anche i più piccini con l'aiuto dei genitori, scrivono la letterina per Babbo Natale. Una lettera piena di buoni propositi, sogni ed emozione. 🎄❤🎅
Nella letterina si può confidare qualche marachella, lasciare libero sfogo ai pensieri più intimi... ed esprimere i propri desideri sia materiali che non.
In genere molti bimbi posizionano la letterina tra i rami dell'albero di Natale, aspettando che Babbo Natale passi a ritirarla prima del grande giorno, altri la "spediscono" direttamente in Lapponia oppure la consegnano a Babbo Natale in persona, in uno dei tanti centri commerciali.
Ma una cosa è certa, Babbo Natale saprà sempre esaudire i sogni di ogni bambino. È importante infatti spiegare ai bambini quali sono i limiti della richiesta, utilizzando una delle scuse più idonee al proprio caso e all'età del bimbo. Ad esempio io dico sempre che Babbo Natale non può portare proprio tutto, perchè altrimenti non ci sarebbe spazio nel sacco per i doni degli altri bambini, ma su tre giochi richiesti, lui si impegna a portarne almeno uno, quello più recondito, per poi aggiungere altri piccoli doni a suo piacere! In questo modo il bambino non si sentirà deluso e non maturerà false illusioni ma saprà selezionare davvero ciò che desidera. In questo modo il budget familiare sará salvo e si trasmetterá il giusto concetto d'altruismo. 


Un'idea carina è quella di lasciare un piccolo omaggio al nostro caro amico Babbo Natale, come latte o biscotti, magari preparati appositamente dai nostri bambini. Un'altra usanza carina è quella di riempire un piatto con della farina e lasciarlo sotto l'albero, in modo che lui possa lasciarvi l'impronta della sua mano! 
Nel caso in cui i nostri figli abbiano "sgarrato" qualche volta di troppo, possiamo anche far lasciare una lettera di risposta scritta da Babbo Natale, nella quale accludere qualche ammonimento o un racconto di qualche marachella vista, per consigliar loro di comportarsi un po' meglio e per invogliarli a diventare buoni prima che sua moglie (la Befana) metta nel sacco solo carbone! 😉
Insomma, più la lettera sarà realistica e personale, maggiore sarà l'effetto ottenuto!
 

 

 

Fonte: Rubrica Lilla

Lilla vi aspetta sul suo blog :)

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy