top of page

I Leoncini: il brand Made in Italy dedicato ai bambini

I Leoncini è un brand italiano nato a Milano nel 2016 dalle mani creative di Giada e dalla mente imprenditoriale di Armando, grazie all'ispirazione per i propri figli, da sempre spunto creativo di ogni progetto e idea.


I Leoncini è sinonimo di Made in Italy: infatti ogni singolo passaggio del processo produttivo, dalla scelta del tessuto al finissaggio, è realizzato in Italia rispettando alti standard qualitativi, in collaborazione con fornitori italiani di lunga tradizione. Frutto di un’ attenta ricerca e selezione, ogni capo è infatti curato e rifinito nei minimi dettagli per dare la possibilità ad ogni bambino di esprimere la propria personalità.

Proprio sulla basa di questi principi, Giada e Armando hanno creato la collezione estiva del 2019, ispirata alla riva del mare, a quel momento magico dell'alba quando tutto è un divenire e nasconde sorprese e stupore.

La capsule realizzata mostra elementi unici e ricercati: i capi spalla drappeggiati vengono resi vivi da linee fluide e morbide, tante sono le sovrapposizioni di tessuti e fantasie; le camicie, felpe e t-shirt dai colori attesi, vogliono essere un chiaro richiamo al cielo, al mare e alla sabbia!



La palette dei colori si arricchisce di bluette, grigio tortora e rosa con note di bianco che donano armoniosità alla collezione, dove non potevano mancare i vestiti ampi, i pantaloni scivolati e le bluse dal taglio ricercato.


TRATTO DA: I Leoncini

bottom of page