top of page

Perlana con le donne per la prevenzione del tumore al seno

Al via l’edizione 2019 di Perlana for Women, il progetto di responsabilità sociale che Perlana dedica alle donne dal 2013 e che quest’anno vede il brand accanto a Europa Donna Italia con l'obiettivo di difendere il diritto delle donne a un'informazione dedicata, sicura e attenta sui temi della prevenzione e della cura del tumore al seno.

Nel concreto, Perlana supporta Europa Donna Italia nella realizzazione del nuovo portale che fornisce informazioni attendibili e precise alle donne che vogliono prevenire o che si ritrovano a dover affrontare la malattia, in modo da aiutarle a scegliere in maniera consapevole i centri più idonei dove ricevere diagnosi, cura e assistenza in linea con gli standard europei.

In Italia 1 donna su 8 si ammala di tumore al seno durante la propria vita: non tutte sono informate su quali siano le migliori forme di prevenzione e, una volta scoperta una lesione sospetta, molte non sanno cosa fare e a chi rivolgersi.

La ricerca di informazioni rischia di essere controproducente se non supportata da fonti affidabili. Per contro, una corretta informazione, che orienta verso i centri di cura specializzati comporta per la donna con diagnosi di tumore al seno il 18% in più di sopravvivenza alla malattia.

Su europadonna.it accedere alle corrette informazioni diventa più semplice: saranno disponibili consulenze e documenti chiari, comprensibili a tutti. Le donne che devono affrontare la battaglia contro il tumore potranno così essere seguite e accompagnate fin dai primi passi. In particolare il sito prevede un chatbot, cioè un assistente virtuale, affiancato da medici ed esperti che subentreranno nei quesiti più complessi e delicati; uno strumento di geolocalizzazione che permette di individuare le associazioni e i centri di cura più vicini a casa e una guida che affronta aspetti pratici della vita quotidiana quali lavoro, alimentazione, attività fisica ed effetti collaterali delle cure. 24 ore su 24, gli utenti potranno quindi ricevere supporto grazie a consigli sulla prevenzione e sulle terapie più moderne, ma anche consultare le risposte degli specialisti ai dubbi più comuni e leggere le testimonianze di altre donne che hanno già affrontato il percorso.

Perlana sostiene Europa Donna Italia amplificando il messaggio anche con DonnaD, il portale di Henkel con un alto livello di engagement femminile, realizzando video e incontri con testimonianze di donne ed esperti su temi inerenti il tumore al seno. Per tutto il 2019 verranno poi realizzati incontri sul territorio tra esperti e pubblico per far sì che i riflettori su prevenzione e informazione rimangano sempre accesi e si diffonda il passaparola.

Francesca D’Angelo Valente, Direttore Marketing Laundry, commenta: “Siamo orgogliosi di affiancare Europa Donna e fornire così un aiuto concreto a tutte le donne che hanno bisogno di essere assistite nel percorso di prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno, garantendo un’informazione corretta e dettagliata”.

Giunto alla quarta edizione, Perlana for Women è un progetto finalizzato a sostenere il mondo femminile. Nella prima edizione (2013) è stato a fianco dell’associazione Susan G. Komen Italia sponsorizzando la corsa podistica Race for the Cure di Roma per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori al seno; nella seconda edizione (2015) si è focalizzato sull'imprenditoria in rosa sostenendo l'avvio di una microimpresa sul territorio italiano. L’edizione 2017 ha visto Perlana accanto a Telefono Rosa a sostegno delle donne vittime di violenza.

TRATTO DA: Perlana

bottom of page