La prima visita dal dentista

Per non rendere traumatica la prima visita dal dentista è necessario seguire alcune semplici regole che renderanno l'avvicinamento a questa nuova esperienza più sereno, con il risultato di rendere la risoluzione delle problematiche dentali dei bambini più efficace. 

Affinché la prima visita dal dentista risulti per il bambino una esperienza positiva, piacevole e gratificante raccomandiamo ai genitori di seguire una serie di consigli:

1. Fissare l’appuntamento in giorni tranquilli, in cui il bambino non abbia altri impegni prima della visita dal dentista.

2. Far indossare un abbigliamento preferito al bambino; ciò potrebbe aumentare le aspettative per una piacevole esperienza.

3. Preparare il bambino alla visita come se fosse il primo giorno di scuola, con positività e serenità ma soprattutto cercando di spiegare al bambino che il dentista è una figura amica.

4. Stare con il bambino durante la prima visita, mentre durante i futuri appuntamenti sarà lo staff dello studio ad accompagnarlo. In questo modo è più semplice creare un rapporto più stretto di fiducia tra dentista e bambino.

5. Sarebbe bene effettuare la prima visita dal dentista quando il bambino non presenta alcun dolore, in modo tale che sia un incontro piacevole e non diventi una situazione traumatica per il piccolo.

Un altro punto su cui prestare attenzione è quello di fissare la visita dal dentista lontano da altre visite mediche specialistiche, in quanto ciò potrebbe creare un approccio negativo nei confronti della figura del dentista!

 

Tratto da: Il dentista dei bambini 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy