Bimbimbici 2019

08/05/2019

 

Domenica 12 maggio, lungo le strade di oltre 200 città in tutta Italia, torna l'appuntamento con Bimbimbici, la manifestazione ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta a incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. L'idea, infatti, da una parte è quella di promuovere una mobilità sostenibile puntando proprio sulle nuove generazioni, dall'altra di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

Partecipare è semplicissimo e completamente gratuito. 
È, infatti, sufficiente iscriversi compilando il form che si trova sul sito www.bimbimbici.it per essere inseriti all'interno dell'elenco dei partecipanti e poter prendere parte all'iniziativa.

Lo slogano dell'edizione di quest'anno è: Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta, con particolare attenzione al clima e all’ambiente. La bicicletta, quindi, non solo come mezzo di trasporto qualunque, ma come strumento dotato di superpoteri: non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre…

Tantissime le città aderenti. Tra i capoluoghi di regione e provincia segnaliamo Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Monza, Piacenza, Genova, Torino, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza, Trento, Udine, Pordenone, Bologna, Ravenna, Ferrara, Forlì, Parma, Reggio Emilia, Pesaro, Arezzo, Grosseto, Pisa, Perugia, Roma, Frosinone, Viterbo, Napoli, Caserta, Bari, Lecce, Cagliari, Palermo, Catania, Trapani.

Per maggiori informazioni consultate la pagina Facebook: www.facebook.com/Bimbimbici

 

Tratto da: www.bambinopoli.it

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy