S.O.S. CAPELLI ESTATE 2019: ACCONCIATURE FAI-DA-TE DA PROVARE

30/06/2019

Beach waves un po’ bohemien, wet stile revival anni ’90 oppure chignon? Ecco le acconciature per Capelli estate 2019.

 

Se pensare all'estate, tra abbronzatura e sandali, abiti svolazzanti e gambe al vento, ci fa sentire subito più belle, il tasto capelli rischia di essere un po’ dolente.
Perché sole, cloro e salsedine possono non essere grandi amici delle nostre chiome e non parliamo poi dell’umidità, quella del caldo afoso di città e degli acquazzoni improvvisi con cui la piega non tiene più di 5 minuti.

Che fare? Possiamo scegliere tra un look da sirena spettinato ad arte, o capelli raccolti pettinati alla perfezione. Sul web possiamo trovare infinite idee di hairstyling, come quelle di Schwarzkopf.

 

 

  
Capelli estate 2019: sirena beach waves o wet style?

 

1. 2. 3. 4.

 

La chioma da sirena con beach waves è perfetta per chi ha uno stile boho o per le nostalgiche degli anni ‘90.
Vaporosa e disordinata nel primo caso, si ottiene anche senza ferro, stendendo della mousse volumizzante sui capelli pettinati e dividendoli in torchon (ciocche da arrotolare strette su se stesse). Puntateli, lasciateli asciugare all'aria e poi scompigliateli con le mani.
Per ravvivarli è perfetta una polvere volumizzante per capelli.

 

5. 6. 7. 8.

 

Preferite l’effetto wet, capelli bagnati ad arte in stile anni ’90? Cera o Gel sono perfetti. Basta applicarne un po’ sulle dita e passarle sui capelli asciutti, quindi pettinarli e fare una leggera asciugatura a phon. Saranno lucidi e brillanti!
Prodotti eccellenti e per ogni stile sono per esempio quelli di Schwarzkopf.

 

Gli chignon per l’estate 2019

Tra le acconciature fai da te vince naturalmente lo chignon, anti caldo per eccellenza e sempre terribilmente chic.

 

9. 10. 11. 12.

 

Possiamo provarne ogni giorno una versione diversa, a seconda del look.
Il messy bun, lo chignon disordinato che ha spopolato nelle scorse estati è sempre pratico, ma per l’estate 2019 il must sono capelli raccolti in modo ordinato: alti, bassi, da ballerina, intrecciati con treccine decorative.
Ci sono perfino gli chignon ispirati alle serie Netflix!
E visto che in estate è concesso esagerare con gli accessori, nastri, fermagli e barrette gioiello e non sono un’ottima idea, oltre a pettinini old style e cerchietti, tornati di moda in perfetto revival 60 es.

Un grande alleato dell’estate è anche il foulard. Legato su una coda di cavallo alta o bassa rende subito particolare anche la più semplice delle acconciature.

 

 

 

13. 14. 15. 16.

 

Chiome ben pettinate rendono anche più facile utilizzare prodotti ad hoc per proteggere i capelli in estate.
Esattamente come facciamo per la nostra pelle, prodotti spray e olii con fattore di protezione SPF sono una buona idea per tenerli idratati, filtrare i raggi solari, evitare l’effetto crespo dato da umidità o acquazzoni improvvisi. E i nostri capelli appaiono così anche più luminosi.

 

Foto credits: 1. blog.cliomakeup.com  / 2. Instagram / 3. Pinterest / 4. wknom-io.com / 5. thekit.ca / 6. stylereportmagazine.com / 7. thekit.ca / 8. purewow.com / 9. houseclothes.tumblr.com / 10. marthastewartweddings.com / 11. imnotwordy.com / 12. byrdie.co.uk  / 13. fashiontogo-ftg.com / 14. chasingdaisiesblog.com / 15. eng.deeparchaeology.com  / 16. gala.fr

 

Tratto da ZigZagMom

Please reload

1/7/2020

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy