La seconda vita dei fasciatoi quando i bimbi crescono: riutilizzati nei negozi per nuovi spazi a misura di genitore

06/09/2019

Grazie all'associazione Onalim le famiglie che hanno fasciatoi in buono stato che non servono più possono regalarli alle attività commerciali che vogliono attrezzare spazi a misura di bambino

 

 

 

Dopo mesi e mesi (o anni) di onorato servizio, il fasciatoio su cui si sono cambiati innumerevoli pannolini ai propri figli spesso non serve più, nonostante sia ancora in buone condizioni. Anziché gettarlo via o lasciarlo a prendere polvere in cantina, da oggi le famiglie possono regalarlo agli esercizi commerciali che ne hanno bisogno. Sempre più bar, ristoranti, negozi riservano spazi dedicati a mamme e papà che devono cambiare il pannolino (o allattare, nel caso delle mamme) i loro bambini. Per mettere in rete entrambe le parti è nato su Facebook il gruppo "#iocambio - Nuova vita ai fasciatoi" ideato dall'associazione culturale milanese 'Onalim'.
 
"Cercheremo di mettere in contatto le famiglie che vogliono donare i fasciatoi e i negozianti che vogliono rendere la loro attività a misura di bambino", racconta Isabella Musacchia, fondatrice di 'Onalim'. In che modo? "Il primo passo è iscriversi al gruppo, quello successivo è pubblicare la foto del fasciatoio in questione e indicare in quale città e zona l'esercente interessato possa ritirarlo". L'iniziativa, infatti, non è rivolta solo a Milano, ma a tutte le città d'Italia e nasce a supporto della campagna #iocambio, lanciata sui social un anno fa per sensibilizzare gli esercizi commerciali a inserire i fasciatoi anche nei bagni degli uomini o in una zona accessibile a entrambi i genitori. E così bambini e ambiente ringrazieranno due volte: "Donare un fasciatoio che non serve più non è solo un sostegno per famiglie e bambini che si trovano fuori casa, ma è anche una scelta ecologica", conclude Musacchia.

 

Tratto da LaRepubblica

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

2014 by Mango Promotion

Informativa sulla privacy - Cookie policy