top of page

L’eco march in scena a ecoetich

I bambini sono il futuro del nostro pianeta come il filato è il futuro della moda, ne rappresenta lo spirito e il Dna. Bisogna ripartire dal filo e dalla fibra per immaginare un nuovo corso dell'intera filiera.





Da qui nasce il concept di Eco March, il nuovo progetto espositivo ospitato nella sezione Ecoethic, e realizzato a cura di Angelo Figus, con il set design di Alessandro Moradei. In scena una pacifica e ludica manifestazione a favore della natura, una marcia coloratissima di cartelloni personalizzati con slogan vivaci, dalle grafiche autoprodotte e spontanee, ispirate ai cortei dei ragazzi.


I cartelloni mostrano anche il meglio delle produzioni sostenibili Made in Italy a partire dal filato, evidenziando i nuovi prodotti di eccellenza in fatto di sostenibilità e materia prima ma in un’ottica molto realistica più che poetica e visionaria: presentando soluzioni sostenibili già disponibili e producibili, il progetto propone infatti un approccio pratico per immaginare un nuovo corso dell’intera filiera.



bottom of page