I 5 libri consigliati da leggere durante la gravidanza

18/06/2020

Quali sono i libri che le future mamme dovrebbero assolutamente leggere in gravidanza? La scelta è così vasta che il rischio di perdersi è alto: libri che guidano verso il momento del parto, testi che preparano i genitori all’arrivo di un secondo figlio, trattati seri e tragicomici che raccontano in modo più o meno rassicurante (o inquietante) come cambierà la vita con l’arrivo del piccolo o della piccola. Per darti una mano nella scelta e nella selezione di queste letture, prendi spunto dall’elenco che trovi qui di seguito e lasciati conquistare dai 5 libri che, a nostro avviso, nessuna mamma in dolce attesa dovrebbe perdersi.
Se ti stai chiedendo se 5 libri in 9 mesi siano pochi, sappi che le cose da preparare e per le quali prepararti in vista dell’arrivo di un bebè saranno davvero tantissime. E poi, per ampliare l’elenco c’è sempre tempo! Ora rilassati con una buona lettura e preparati al momento più bello della tua vita. Sei pronta? Iniziamo!

 

Il linguaggio segreto dei neonati, di Tracy Hogg
Nulla è più difficile per una neomamma dell’interpretazione del linguaggio del suo piccolo, soprattutto quando la comunicazione è fatta da movimenti, smorfie e pianti di diversa intensità e suono. Fortunatamente non sarai mai sola: questo libro è pensato appositamente per aiutarti a districarti nel turbine di rumori e atteggiamenti dei primissimi mesi di vita del tuo piccolo. E non è tutta teoria, in quanto il volume tratta esempi concreti capitati ad altri neogenitori che prima di te si sono trovati immersi in questa meravigliosa avventura. 
 
 
 
 
 
 
 
 
Noi ci vogliamo bene, di Marco Bianchi  
 
Due lineette sul test di gravidanza: la gioia di mamma e papà tra sorrisi e lacrime piene di emozione. È in arrivo un bebè e, con lui (o con lei), sono in arrivo alcuni dei momenti più belli della tua vita, momenti fatti di giorni felici, attese, speranze e cambiamenti, anche culinari. Questo libro è un fedele compagno di viaggio che suggerisce ricette e abbinamenti gustosi per tutto il periodo della gravidanza, ma non solo: la seconda parte è dedicata ai primi nove mesi del bambino, dal latte materno allo svezzamento. Per un viaggio incredibilmente più gustoso!
 
 
 
 
 
 
 
 
La dieta dei 1000 giorni, di G. Trapani e S. Calvi
 
"Mille giorni di te e del tuo bambino", potrebbe essere questo il titolo dell’ultimo libro che ti suggeriamo oggi. Perché, a partire dall’argomento alimentazione, questo testo ti accompagnerà dal concepimento ai 2 anni di vita del tuo piccolo, aiutandoti a districarti tra le tante teorie e i molti punti di vista sul corretto regime alimentare da seguire e da insegnare al nuovo arrivato fin dai primi momenti di vita dentro il tuo pancione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'agenda della mia gravidanza, di Giorgio Gottardi e Serena Viviani (con Dvd)  
 
La gravidanza è fatta di tappe che giorno dopo giorno rappresentano piccole e grandi scoperte, dubbi, timori e gioie che accompagnano il cammino della futura mamma. Questa agenda è una guida ricca di semplici consigli su alimentazione, esercizi, rimedi naturali, esami e controlli, ma anche segni zodiacali, nomi e spazi per appuntarsi pensieri ed emozioni. Un diario un po’ già scritto e un po’ da scrivere, un must da sfogliare giorno per giorno tra un esercizio di yoga e l’altro, quelli consigliati nel DVD allegato.
 
 
 
 
 
 
101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori, di L. T. Ingrosso e G. Pavone  
 
Se i libri assolutamente da leggere durante la gravidanza sono 5, le cose da fare sono almeno 101! Questa è una "guida scanzonata" per aspiranti genitori "moderni", quelli che con gli amici fingono di cavarsela alla grande, ma che sotto sotto sono alle prese con le nausee mattutine, i dubbi amletici, le tentazioni new age e l’ansia da futura prestazione. Un libro da leggere con il sorriso sulle labbra per prepararsi alla più grande avventura della vita: è in arrivo un bebè!

 

 

Please reload

1/7/2020

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy