Parchi a tema: ricomincia il divertimento!

02/07/2020

Il divertimento formato famiglia riapre i battenti nei parchi più famosi. Le maggiori destinazioni dedicate ai più piccoli si sono già attrezzate per accogliere il loro pubblico. E c’è chi non ha mai chiuso, almeno virtualmente, come Disneyland Paris, che ha preparato un sito d’intrattenimento a distanza in attesa di riportare dal vivo la magia nelle giornate dei bambini e dei loro genitori (accadrà dal 15 luglio, data della riapertura ufficiale).

 

La prima destinazione a riaprire è stata Fiabilandia che dal 29 maggio ha accolto il pubblico a Rimini con una new entry tutta da scoprire, l’area acquatica Isola Maui, che si affianca alle tappe storiche come il bosco di tronchi galleggianti Castoria, il Castello di Mago Merlino e le montagne russe formato family, Red Mountain.


L’Acquario di Cattolica ha inaugurato la stagione il 13 giugno (dopo un weekend di prova in occasione della Festa della Repubblica). Con la mascherina obbligatoria e una serie di misure di sicurezza, tra cui il rilevamento della temperatura corporea, la segnaletica di distanziamento e i dispenser di gel igienizzante, l’esperienza torna a essere immersiva e interattiva. Gli squali toro più grandi d’Italia e le lontre giocherellone tornano di scena con una postazione a sorpresa, dedicata ai coralli all’interno del percorso Tropicale.

 

Per festeggiare i 15 anni Aquafelix  a Civitavecchia, aperto dal 13 giugno, ha già un fitto calendario di eventi, a partire da quelli a misura di bambino: Amici di zampa day (5 luglio), con una squadra di addestramento e veterinaria e tanti cuccioli per scoprire, ad esempio, come prendersi cura degli animali domestici e conoscerli meglio; Kids Water party (19 luglio).

 

Anche Gardaland è tornato in scena il 13 giugno, aggiungendo alle misure ormai standard il numero chiuso, un’implementazione delle prenotazioni online e un sistema di sanificazione continua di tutte le aree del parco, incluse le attrazioni (quasi tutte disponibili). In questo caso la mascherina non è obbligatoria per i bimbi di età inferiore ai sei anni. Grazie alla Gardaland App è anche possibile prenotare il turno di accesso al ristorante o al take away del punto ristoro. Due le novità della stagione: il 44 Gatti Rock Show con canzoni amatissime interpretate da Lampo, Milady, Pilou e Polpetta e AquaFantasia, spettacolo di fontane danzanti a suon di musica di fronte a piazza Ramses. Per il soggiorno negli hotel del Resort l’offerta Happy Summer prevede uno sconto fino al 25 per cento (dal 1° luglio al 27 settembre) che include pernottamento, prima colazione e due giorni consecutivi d’ingresso al parco.

 

Venerdì 19 giugno è il momento di Magicland  a Valmontone (Roma) che si prepara ad accogliere gli ospiti con due novità. Gattobaleno Time Machine mette la tecnologia di realtà virtuale a servizio di un viaggio indietro nel tempo della mascotte del parco, tra dinosauri e piramidi egizie, fino a cowboy e indiani. Cosmo Academy Planetarium, con una cupola di 25 metri, è il più grande d’Europa e torna con un look tutto nuovo e immersivo. Anche qui si segue un protocollo di sicurezza di 200 pagine per non tagliare il divertimento e al tempo stesso puntare su salute e comfort.


A Roma riapre anche Zoomarine  il 20 giugno con le piscine e le attrazioni acquatiche regolarmente accessibili grazie alla scrupolosa applicazione dei protocolli di sicurezza. Per festeggiare i 15 anni dall’apertura offre una promo speciale per gli abbonamenti stagionali e promette appuntamenti dedicati al mondo dell’infanzia che includono la Giornata mondiale dei fenicotteri (21 giugno). Tutte le dimostrazioni con gli animali si svolgeranno all’aperto nelle arene e negli stati e modulate in base all’ingresso dei visitatori.

 

Il 20 giugno ritorna Mirabilandia  (Ravenna) per una stagione spensierata fino al 2 novembre, che prevede molti steward a regolare i flussi degli ospiti. La nuova programmazione degli show prevede una nuova location, il Pepsi Theatre con la messa in scena del musical Il mago di Oz e un cult ad alto contenuto adrenalinico, Hot Wheels City: la nuova sfida. Piazza della Fama accoglie gli show Hook Rock, piratesco e strimpellante, e The Wild West Show, con due ladri smascherati dalle ballerine del saloon.


Ci si torna a divertire a Leolandia sempre il 20 giugno e con tante sorprese, a partire dall’area dedicata ai Superpigiamini, la PJ Masks City, dove si può salire a bordo del Gufaliante e volare attorno al Quartier Generale oltre a poter incontrare al Museo Gattoboy, Geco e Gufetta. Le zone del parco sono state allestite in ampi dehor, per permettere un’esperienza rilassante ed evitare assembramenti.

 

Cinecittà World  accende i riflettori il 25 giugno con un nuovo mondo, il Roma World, un viaggio lungo 2000 anni di storia. Intanto quattro attrazioni hanno ricevuto un bel restyling e un trasloco di zona: le Tazze, Saltarello, Torre di controllo e Bici volanti. L’Horror house inaugura tre nuove sale, tra cui quelle dedicate a Saw e Hannibal Lecter. Il fiore all’occhiello? Resta l’unico cinema volante in Italia, il Volarium.

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy