Zeiss: una scelta di qualità per proteggere gli occhi di chi ami

23/07/2020

La luce è vita, ma nasconde dei rischi. Negli ultimi anni, con l’uso sempre più massiccio di dispositivi digitali, si è molto parlato di luce blu, che può essere da questa emanata anche se in piccole quantità e che si ritiene essere colpevole di affaticamento visivo. La luce blu è in realtà presente anche in esterni, dove invece sappiamo bene che è predominate la radiazione ultravioletta, o UV, pericolosa non solo per la pelle ma anche per gli occhi, in particolare per quelli dei bambini, che hanno un cristallino più limpido rispetto a quello degli adulti, capace per questo meno di schermare le radiazioni UV.    

 

 

 

Per questo motivo, è importante proteggere gli occhi in qualunque stagione e con qualsiasi condizione meteo, facendo indossare anche ai più piccoli occhiali da sole, e scegliendo, in caso di deficit visivo soluzioni come le lenti fotocromatiche che adattano la loro colorazione ai cambi di luce oppure lenti da vista chiare o colorate che offrano una protezione davvero completa fino a 400nm. Nella scelta delle lenti è fondamentale fornire al proprio ottico di fiducia tutte le informazioni necessarie per trovare insieme la soluzione più adeguata.

ZEISS da tempo ha deciso di inserire, di serie e senza costi aggiuntivi, in tutte le proprie lenti da vista la tecnologia UVProtect, che assicura una protezione completa fino ai 400nm. I pericolosi raggi UV vengono bloccati prima che arrivino all’occhio o colpiscano la delicata zona perioculare attorno, dove la nostra pelle è particolarmente sottile e delicata. In aggiunta, scegliendo il trattamento ZEISS DuraVision BlueProtect, è possibile proteggersi anche dalla componente dannosa della luce blu, facendo invece passare la componente buona, indispensabile per regolare il ciclo del sonno-veglia.

 

Per maggiori info: www.zeiss.it/vision

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy