I viaggi studio sono virtuali

12/08/2020

Uno degli effetti collaterali della pandemia è stato l’annullamento della gran parte dei viaggi studio in giro per l’Europa e per il mondo. Esperienze preziosissime per i ragazzi, non solo per l’acquisizione dell’inglese o di altre lingue ma della loro autonomia e di nuovi amici internazionali.

 

 

Come per la scuola, anche in questo caso il mondo digitale viene in aiuto a tutti gli studenti che non sono potuti partire. Summer Nature Program di S.E.L.F. E.S.T.E.A.M. è un camp estivo virtuale in inglese dedicato a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni – ma pensato anche per le loro famiglie – di tutto il mondo. Il programma comprende diverse attività che hanno lo scopo di insegnare ai ragazzi a conoscere e rispettare la natura e a entrare in contatto, anche se solo virtualmente, con una comunità internazionale. E siccome S.E.L.F. E.S.T.E.A.M. è un’organizzazione nata con la missione di dare potere e consapevolezza alle generazioni future attraverso gli strumenti della scienza e dell’arte, fra gli obiettivi del summer camp c’è anche quello di aumentare nei ragazzi la consapevolezza delle proprie capacità.

 

I contenuti  online sono tutti in inglese e preregistrati, per garantire flessibilità nell’impostazione delle proprie attività giornaliere e settimanali. Sono incontri che durano fra i 20 e i 30 minuti (per non tenere i ragazzi troppo tempo davanti al computer), durante i quali si potrà partecipare, tramite un’esperienza virtuale, alla scoperta delle isole Hawaii, o svolgere diverse attività fisiche come yoga, danza, Thai Chi, lezioni di arte e artigianato totalmente plastic-free, pulizia delle spiagge e dell’ecosistema circostante.
L’incontro più emozionante, però, sarà sicuramente quello con Garrett McNamara, surfista professionista americano, noto per aver battuto il record mondiale per la più grande onda mai surfata.

 

Quota mesile: 38 euro.

Per iscrizioni e informazioni: www.selfempoweredleaders.com.

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy