Scuola, per garantire un rientro in sicurezza, ecco le 'indicazioni operative'

 Cari studenti e genitori,

 

vi scrivo da pediatra, politico e padre sperando innanzitutto di non contribuire ad aumentare la confusione esistente sulla riapertura delle scuole nel massimo livello di sicurezza possibile. Ciò passerà necessariamente da una collaborazione stretta famiglie/scuola e il pieno coinvolgimento dei nostri bambini e ragazzi nei dettagli decisionali.

 

L’obiettivo di questo post è una analisi ragionata del documento “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia“, 19 agosto 2020, Istituto Superiore di Sanità, elaborato da Gruppo di Lavoro Iss, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, Inail, Fondazione Bruno Kessler, Regione Emilia-Romagna, Regione Veneto.

 

Non perché fondamentali, ma per non confondere l’analisi con il testo, troverete le considerazioni in corsivo. Il documento contiene alcune informazioni di certezza per orientarsi e deve essere punto di partenza per ogni riflessione pratica e di dettaglio sui comportamenti da adottare.

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy