Dall’estate all’autunno, in 5 outfit di transizione versatili

30/09/2020

Non esistono più le mezze stagioni. Oggi il detto suona più che mai veritiero: vestirsi nel passaggio dall’estate all’autunno è impresa ardua. Da un lato i nuovi outfit autunno donna, dall’altro un meteo bizzarro, con un clima né caldo né freddo, che autorizza a indossare ancora i capi estivi.

 

Il maxi blazer sull’abito midi

Il look di transizione perfetto non può prescindere da proporzioni e lunghezze. Un blazer oversize e boxy, tendenza di stagione, veste senza costringere e si indossa sull’abito midi leggero in seta o cotone dell’estate, oppure su un modello con maniche a 3/4. L’outfit ufficio autunno ideale: dietro la scrivania e in caso di attacchi d’afa, basta togliere la giacca. Ai piedi, degli ankle boots neri, incrollabili certezze anche nella giornata dal clima più dubbio.

L’idea layering per settembre, l’abito midi con il blazer boxy e gli ankle boots.

 

Giacca, t-shirt e jeans

Le tendenze autunno inverno 2020/2021 parlano chiaro: jeans cropped, addio. Le caviglie scoperte dell’estate lasciano spazio a jeans dritti e lunghi in tela spessa. Un modello ideale attorno a cui creare un casual outfit autunno perfetto anche per il periodo di transizione, abbinato alla t-shirt bianca estiva e a una giacca neutra. Da completare a settembre con un paio di trainers in tela tecnica, resistenti e alla moda.

I jeans lunghi e dritti, per passare dall’estate all’autunno con stile.

 

Il mini abito, con gli stivali alti

Nelle notti d’estate il mini abito, a stampa, tinta unita o nella classica versione little black dress, è un vero e proprio must. Un capo che può essere indossato con facilità anche nel passaggio tra le stagioni. L’outfit sera autunno da copiare? Il vestito corto con gli stivali alti, tra le scarpe più gettonate dell’autunno inverno 2020/2021, sia in versione cavallerizza che cuissardes. Di giorno in ufficio, e poi di corsa all’aperitivo ancora all’aperto? Sopra, un trench o un cardigan alla francese.

Il mini abito nero è il pezzo versatile per settembre, di giorno e di sera.

 

I bermuda al posto degli shorts

C’è chi indossa gli shorts giusto il tempo delle vacanze e chi preferisce mostrare ancora le gambe abbronzate a settembre. In ogni caso, quest’anno c’è un’alternativa che mette d’accordo tutte: i bermuda, che coprono e scoprono il giusto. Basta variare le scarpe e la giacca per creare un look di transizione perfetto 24 h: stivali morbidi al polpaccio in suede nei giorni più freddi, slingback in quelli più caldi.

I bermuda, in pelle o tessuto, sono il capo must del look di transizione.

 

Il salva look: i pantaloni in pelle o ecopelle

Se dovessimo scegliere un solo must dell’outfit autunno, non avremmo dubbi: i pantaloni in pelle, vera o ecologica. Un capo basico da sfoggiare anche a settembre: basta puntare su un modello ampio e dal taglio dritto, come dettano i trend. Ai piedi, ancora un paio di mules; sopra, una giacca e una blusa in un colore chiaro e luminoso. Per le più modaiole, un modello marrone o verde al posto del nero tradizionale.

 

 

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy