J.K. ROWLING & PHILIP PULLMAN, 2 grandi autori in uscita per le vostre letture!!

11/11/2020

Oggi vogliamo segnalare due ottime letture scelte per voi dal catalogo di SALANI EDITORE.

Il primo libro è “Il regno segreto”, secondo volume della saga Il libro della Polvere di Philip Pullman, collegata alla trilogia Queste oscure materie. 

 

 Il primo volume, La belle sauvage, era un prequel che raccontava la nascita e la prima infanzia di Lyra Belaqua. Questo secondo volume invece è ambientato dieci anni dopo gli eventi di Queste oscure materie. Scopriremo che la guerra tra fazioni per la Polvere non è finita e che altri misteri devono essere ancora svelati da Lyra e i suoi amici.


Il secondo è una favola firmata dalla mamma di Harry Potter, J.K. Rowling, 'L'Ickabog'. Il libro, in uscita il 10 novembre in contemporanea mondiale, in edizione differente e unica per ogni Paese, in Italia è pubblicata da Salani Editore (pagine 320 - prezzo 19,80 euro). J.K. Rowling ha scritto questa favola durante il lockdown per allietare i suoi figli e donerà tutti i diritti d’autore per aiutare le persone colpite dal coronavirus in Inghilterra e nel mondo.   
"C'era una volta in regno di Cornucopia..." 

 


Alto come due cavalli, occhi infuocati, artigli affilati come rasoi. L'Ickabog sta arrivando... C’era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto… O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l’Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria… Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un’incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia.
Una fiaba scritta da una delle maggiori autrici di best-seller della storia sul potere della speranza, dell’amicizia e della verità e il loro trionfo a dispetto di ogni sventura. Una storia che piccoli e grandi lettori potranno leggere in un’edizione regalo, arricchita dalle illustrazioni a colori dei giovani vincitori del Torneo per le illustrazioni dell’Ickabog.  

 
Una favola scritta durante il lockdown
“Ho avuto l’idea per 'L’Ickabog' molto tempo fa e ogni sera, mentre ci lavoravo, l’ho letto ai miei due bambini più piccoli, capitolo per capitolo - racconta la Rowling - tuttavia, sono stata molto impegnata in altri progetti, ed è così che 'L’Ickabog' è finito in soffitta. Poi però è iniziato il lockdown per coronavirus. È stato un momento davvero difficile, per i bambini in particolare, così ho deciso di riprendere L’Ickabog dalla soffitta, e l’ho riletto per la prima volta dopo anni, l’ho riscritto e poi l’ho letto di nuovo ai miei figli. Ed ora eccoci qui!”. 

Una storia sul potere della speranza, dell’amicizia e della verità e il loro trionfo a dispetto di ogni sventura arricchita dei disegni dei bambini selezionati nel 'Torneo delle illustrazioni'

Please reload

Please reload

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy