DIMINUIRE IL CONSUMO DI PLASTICA CON IL PURIFICATORE ACQUA DOMESTICO

L’Unione Europea tramite l’iter iniziato nel 2018 e poi approvato nel maggio 2019 (Direttiva UE 2019/904) ha stabilito la cosidetta SUP (Single Use Plastic), che vieta il consumo di tutti i prodotti di plastica usa e getta.

Proprio per questo possiamo vedere e testare con i nostri occhi che la plastica usa e getta è meno presente nei nostri acquisti, dalle confezioni dei cibi con cannucce di carta, a piatti e bicchieri e molto altro ancora.




LA PLASTICA FONTE DI INQUINAMENTO

Come evidenziato ogni giorno, la plastica è una delle fonti principali di inquinamento nei nostri mari e nei terreni, in quanto il loro completo dissolvimento può arrivare anche fino a 450 anni.

Nei terreni la plastica causa contaminazioni nel suolo e nei mari problematiche importanti per gli animali marini.

Si sono adirittura formate delle vere e proprie isole di plastica che continuano ad aumentare giorno dopo giorno a causa della poca educazione di molte persone che non smaltiscono in modo corretto questo tipo di materiali.


ANCHE TU PUOI FARE QUALCOSA PER DIMINUIRE QUESTO PROBLEMA

Bastano pochi gesti per aiutare il nostro Pianeta e diminuire il consumo di plastica, uno di questi è quello di dotarsi di un purificatore acqua domestico nella propria cucina.

Questi prodotti permettono di incentivare l’uso dell’acqua del rubinetto, un bene prezioso, diminuendo in questo modo l’acqua nelle bottiglie di plastica.

Ricordiamo che l’acqua che arriva nelle nostre case è controllata quotidianamente da enti qualificati, in quanto i valori di essa devono rientrare in particolari range per il consumo umano.

Allo stesso tempo, però, durante il suo tragitto l’acqua potrebbe venire a contatto con sostanze indesiderate e, proprio per questo, intervengono i depuratori acqua domestici, che eliminano, grazie all’osmosi inversa, fino al 99.9% di sostanze non idonee, permettendo di gustare acqua pura e leggera.


SCOPRI COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

Acqualife, azienda leader della depurazione domestica, propone un test gratuito della tua acqua del rubinetto, per conoscerne la sua qualità.

Potrai valutare la tipologia del depuratore acqua domestico in base alle esigenze della tua famiglia, al consumo medio e alla preferenza di acqua frizzante o minerale.


Compila il modulo qui per avere maggiori informazioni.

Inserendo il codice promo MAMMA05 un Esperto effettuerà il test dell’acqua di casa e ti consegnerà un fantastico omaggio da utilizzare insieme alla tua famiglia.