EPIFANIA. A GENOVA "LA BEFANA VIEN DI NOTTE KIDS": TOUR PER I PIU' PICCOLI CON TAPPE DI ANIMAZIONE

Si avvicina il 6 gennaio e partono i tour “Aspettando l’Epifania, all’interno del centro storico.


Dopo il successo del fine settimana pre natalizio, proseguono le iniziative dedicate a bambini e adulti alla scoperta delle storie, delle leggende, dei miti legati alla tradizione natalizia di Genova. Il 2 gennaio appuntamento con “Miti, tradizioni e leggende dell’Epifania nel genovesato”: quattro tour guidati e animati nei luoghi dell’Epifania a Genova con particolare attenzione alle tradizioni anche gastronomiche della nostra città. Il 6 gennaio “La Befana vien di notte kids”: 4 tour per i più piccoli con tappe di animazione, legate alla Befana e ai re Magi.


«I tour per adulti e bambini si stanno confermando un grande successo – commenta l’assessore ai Grandi eventi del Comune di Genova Paola Bordilli – una formula che evidentemente ha colto nel segno, abbinando la simpatia e la preparazione degli organizzatori e dei figuranti al piacere della riscoperta delle nostre leggende e tradizioni legate al Natale».


«Siamo molto soddisfatti - spiega il presidente del Municipio I Centro Est Andrea Carratù – dell’ottimo riscontro di pubblico per queste visite che riteniamo possano davvero servire non solo a regalare qualche ora di svago sano tra i nostri caruggi ma anche a immergersi nella nostra storia secolare. I Ghost tour organizzati dalla Fondazione Amon sono il terzo podcast più scaricato sulla app Loquis a dimostrazione di quanto non solo i genovesi ma anche i visitatori siano sempre più attratti dai tour alla scoperta del nostro centro storico e delle leggende della nostra storia».

In totale sono venti le visite guidate e animate che stanno accompagnando le festività genovesi fino 15 gennaio anche con tour dedicati ai bambini, tra i caruggi e fino a quartiere di San Vincenzo, dai percorsi sulle orme di Charles Dickens alle leggende legate all’Epifania e caccia al tesoro finale tra i caruggi. L’iniziativa, in collaborazione con l’assessorato Grandi Eventi del Comune di Genova e Municipio I Centro Est, vede il coinvolgimento dei principali gruppi storici di figuranti genovesi, e di diverse realtà culturali e associative attive in città, tra cui il Circolo culturale Fondazione Amon ed Explora Genova.


Prenotazioni e dettagli degli orari su Exploratour .

Per informazioni: fondazioneamon@live.it