FAO SCHWARZ: UN MONDO MERAVIGLIOSO TRA IMMAGINAZIONE E REALTA'

Lo scorso 28 ottobre ha aperto anche a Milano, in via Orefici 15, l'iconico negozio di giocattoli di New York City - "Fao Schwarz".


Si tratta del più antico negozio di giocattoli degli Stati Uniti d'America, fondato nel 1862 dall'imprenditore tedesco Frederick August Otto Schwarz, immigrato al tempo negli USA dalla Germania.

Inizialmente il negozio si chiamava Toy Bazaar, poi Schwarz Toy Bazaar e infine FAO Schwarz, dalle iniziali del nome del fondatore. Frederick, si legge sul sito ufficiale della casa di giocattoli, "sognava un meraviglioso negozio pieno di straordinari giocattoli, unici nel loro genere e provenienti da tutto il mondo" e così, in effetti, fu.

Il negozio è nel corso degli anni divenuto particolarmente celebre per la tradizionale esibizione natalizia, che portò il fondatore a confergli l'appellativo di Original Santa Claus Headquarters, ovvero "i quartieri generali di Babbo Natale".

Il negozio è poi divenuto così famoso da essere comparso anche in numerosi film celebri come Mamma ho perso l’aereo, Big con Tom Hanks, La dea dell’amore di Woody Allen, Baby Boom con Diane Keaton e Toy Story 3, facendolo così entrare nella cultura popolare americana e non solo.

La visita a questo negozio è sicuramente unica e diversa da qualsiasi altra esperienza simile. I visitatori diventano i protagonisti assoluti e anche la più fervida immaginazione diventa realtà in questo luogo da favola! I bambini si porteranno con sé ricordi meravigliosi che dureranno per tutta la vita metre gli adulti rivrivanno la magia dell'infanzia.

Consigliamo assolutamente la visita se siete di passaggio a Milano. Anche se, vi avvertiamo, potreste attendere un po' in fila prima di poter entrare, vi assicuriamo che ne varrà la pena!