“FLATLAY DA BLOGGER”: le persone che amano comunicare la loro personalità

Nel 2020 ho scritto diversi articoli per MammaMag e chi li ha letti tutti ha vissuto con me diverse tappe importanti della mia vita, in particolare ha vissuto quasi in diretta le emozioni della mia seconda gravidanza ed alcuni frammenti e ricordi della prima. Io vi ringrazio per essere state con me ed aver letto i miei racconti.


Per chi invece approda su questo magazine per la prima volta, mi presento: Mi chiamo Federica e sono innamoratissima della mia famiglia. I miei articoli, il mio blog e la mia pagina instagram nascono proprio da tutto questo amore e dalla mia voglia di manifestarlo, gridarlo al mondo e guardarlo ogni giorno con occhi stupiti! Ho 30 anni e nella vita mi sono reinventata spesso : dopo diversi anni come impiegata commerciale estero e social media manager, lavoro che mi portava spesso fuori città, ho scelto di abbandonare questa strada e nell’ultimo anno ho insegnato inglese, francese, spagnolo ed economia aziendale presso una scuola superiore privata.


Nel tempo libero gestisco il mio profilo Instagram “federicamammablogger” diventato un punto di riferimento per molte mamme, oltre ad essere un allegro diario della mia vita che mi ha permesso dile conoscere tante persone, ma anche molte aziende con le quali ho collaborato testando i loro prodotti e facendoli conoscere alla mia community. Ho sempre amato esprimermi attraverso la scrittura e in questo blog mi diletto a raccontare la vita di una mamma e dei suoi adorati bambini: Christian ed Azzurra, un principino poco montessoriano amante dei super eroi e del buon cibo ed una principessa allegra e sempre sorridente. Ogni giorno racconto la nostra tranquilla routine, gli acquisti ed i prodotti che usiamo, i viaggi, i traguardi e le difficoltà in tutta sincerità, semplicità e trasparenza.


Negli ultimi mesi ho deciso che volevo mettere in comunicazione la mia passione per l’insegnamento e quella per i social network quindi il 21 ottobre 2020 terrò il mio primo corso “Flatlay da Blogger”. Il corso è rivolto a tutte le persone che amano comunicare la loro personalità, ma anche il loro brand attraverso i social, alle blogger e micro influencer, ma anche alle aziende e piccole realtà artigiane che utilizzano il web per vendere i loro prodotti e servizi.


Durante il corso imparerete i segreti di instagram e tutto ciò che vi serve sapere per creare una community che risponda ai vostri stimoli, come creare la vostra pagina e come gestirla, quale strategia guiderà il vostro successo e tante nozioni tecniche che renderanno il vostro profilo ottimale.


Il corso non verrà gestito solamente da me ma sarò accompagnata da un’esperta di fotografia che spiegherà un nuovo stile fotografico che sta spopolando in tutto il mondo imponendosi sul panorama social e nel web: il Flatlay ovvero ripresa dall’alto di soggetti stesi. Parleremo di editing ovvero come modificare le fotografie con le app scaricabili gratuitamente dal cellulare e come organizzare una gallery instagram in modo armonioso.


Vi ho incuriosito?

Scrivetemi a federica@ mammawellness.it per tutti i dettagli e per iscrivervi ai prossimi corsi.


SCARICA GRATIS L'ULTIMO NUMERO DI MAMMAMAG